ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 agosto 2015, 19:59

Nuova iniziativa dell'alpinista Lorenzo Gariano per raccogliere fondi per il Nepal

Domani appuntamento a Colle Langan per una passeggiata e per assaggiare la zuppa di lenticchie. Prevista anche musica dal vivo.

Lorenzo Gariano

Lorenzo Gariano

Nuovo evento per la raccolta di fondi avviata dall’alpinista imperiese Lorenzo Gariano in favore della popolazione colpita, lo scorso mese di aprile, dal terribile terremoto in Nepal. L’iniziativa si terrà domani (sabato) a Colle Langan , presso lAgriturismo il Rifugio. In programma alle ore 14.30 una passeggiata fino a Colle Melosa. Al ritorno alle 19 è prevista la distribuzione della tradizionale zuppa di lenticchie. 

Alle ore 20.00 Musica sotto le stelle con: Ilaria e Josè Scanu in duo violino e chitarra, Eugenio Ripepi cantautore, Fabrizio Brezzo voce e pianoforte, Martino Biancheri flauto, Claudia Murachelli voce e arpa celtica. Più tardi, verso le 23.30, festa con il suggestivo albero di Tanabata, dalla antica tradizione Giapponese, su cui si è soliti appendere dei foglietti colorati con i propri desideri a delle canne di bambù, lasciando che i foglietti stiano sotto le stelle tutta la notte e, al mattino, bruciandoli permettere a quei desideri di volare in alto insieme alle scintille del fuoco.

Come ha ricordato Gariano la situazione in Nepal è ancora molto grave, in particolare nelle comunità isolate dove la gente si sente abbandonata. Il prossimo mese Lorenzo Gariano partirà alla volta delle zone terremotate per portare il ricavato degli eventi organizzati in questi mesi, che sarà utilizzato per la ricostruzione della Scuola di Thame.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium