ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 agosto 2015, 15:48

Sanremo: riunione in Comune sulla questione dehor. Menozzi: 'Il problema esiste da molti anni, c'è da chiedersi perché non sia mai stato risolto'

"A questa situazione occorre comunque trovare una soluzione e per farlo saranno probabilmente necessarie misure drastiche" ha commentato l'Assessore Menozzi.

Sanremo: riunione in Comune sulla questione dehor. Menozzi: 'Il problema esiste da molti anni, c'è da chiedersi perché non sia mai stato risolto'

Si è svolta questa mattina in Comune la riunione per la regolamentazione dei dehor, problema che interessa la città ormai da moltissimo tempo e sul quale l'Amministrazione non ha mai nascosto la propria volontà di adottare misure restrittive. Il documento presentato dall'Assessore Menozzi è stato emendato rimanendo, di fatto, in sospeso. Nella stagione estiva è facile registrare episodi di 'espansione' dei dehor rispetto al massimo consentito, è per questa ragione che si è rivelato nuovamente necessario ragionare in merito al regolamento che, nella pratica, ancora non esiste.

“La riunione di questa mattina è stata conoscitiva, ci si è confrontati sul problema anche con gli uffici competenti – ha commentato l'Assessore Menozzi – a questa situazione occorre comunque trovare una soluzione e per farlo saranno probabilmente necessarie misure drastiche; il punto è che è così da molti anni, quello che bisogna chiedersi è come mai non ci sia mai mossi per risolverla.”

La posizione dell'Assessore Menozzi è sempre stata rigorosa nei confronti del rispetto delle regole da parte degli esercenti, al punto da proporre di segnare i limiti degli spazi con apposite 'borchie' sistemate a terra per verificare più facilmente eventuali illeciti; e su questa linea sembrerebbe rimanere. 

E' previsto per la prossima settimana un nuovo incontro con gli esercenti per discutere ancora del regolamento relativo ai dehor e cercare un punto di incontro.  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium