ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 03 agosto 2015, 19:03

Sanremo: rifiuti e presidio del M5S, Alessio risponde al consigliere comunale parlando del biodigestore

Prosegue il botta e risposta tra il lettore Alessio R.C. ed il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Giuseppe Riello.

Sanremo: rifiuti e presidio del M5S, Alessio risponde al consigliere comunale parlando del biodigestore

Prosegue il botta e risposta tra il lettore Alessio R.C. ed il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Giuseppe Riello.

"Avrei piacere che ci fosse la possibilità di dialogare e non solo accettare le vostre battaglie come giuste. Comunque io sono della Lega e alcune battaglie sono anche comuni, tipo quella dell'Europa. Quello che mi piacerebbe vedere sono dei progetti concreti. Io conosco le vostre proposte e seguo la questione dei rifiuti e la vostra politica dei rifiuti zero. Sono anche preoccupato di quanto verrà a costare alla cittadinanza. Perchè sui giornali più volte hanno riportato che il contratto Aimeri costava 8,7 ml e con la nuova impostazione andremo verso 14-15 ml di euro. A patto che l'amaie energia parta sul serio.
La tariffazione puntuale, e quindi lo sgravio per noi cittadini, arriverà qualora il sistema raggiunga delle quote importanti di raccolta differenziata. Quindi noi partiamo con costi certi e poi i risparmi saranno in divenire. Comunque tutti speriamo che questa sia l'ultima discarica, ancorchè pubblica, ma mi concentrerei anche sulla spinta al biodigestore almeno si potrà mettere un "punto" fermo sulla politica rifiuti nella nostra provincia.
Poi sono d'accordo nella questione dei rifiuti da fuori provincia ma invito anche a chiarire l'eventuale ritorno sui cittadini. Perchè se il nuovo impianto garantisse un'alta percentuale di riciclo e quindi meno discarica, e i cittadini della provincia si vedesse diminuire sostanzialmente la tassa sui rifiuti forse si potrebbe anche fare un ragionamento. Comunque sono tutte opinioni che con piacere discutiamo per il bene della nostra provincia". 

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium