ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 03 agosto 2015, 13:29

Presidio del Movimento 5 Stelle contro il 'Lotto 6', Giuseppe Riello risponde al lettore Alessio

Il consigliere del M5S matuziano: "Lo sbancamento di una collina per trasformarla in una discarica rappresenta una triste perdita di territorio in una zona che ha già pagato nel tempo un prezzo pesante per un sistema folle di gestione dei rifiuti"

Presidio del Movimento 5 Stelle contro il 'Lotto 6', Giuseppe Riello risponde al lettore Alessio

"Caro sig. Alessio, anche nel pieno rispetto della legge, anche con il parere favorevole di 60 sindaci lo sbancamento di una collina per trasformarla in una discarica rappresenta una triste perdita di territorio in una zona che ha già pagato nel tempo un prezzo pesante per un sistema folle di gestione dei rifiuti. Tutto questo avviene in una città a vocazione turistica che non ha mai rispettato i minimi imposti dalla legge del 65% di raccolta differenziata, siamo sempre fermi al 30%.

Anche l'idea di potenziare il sistema delle discariche per poter ricevere i rifiuti dalle altre provincie mi sembra follia allo stato puro. Cosa vogliamo fare del futuro della nostra città? La prima risposta forte che mi aspettavo dalla nuova amministrazione era la partenza immediata di una raccolta differenziata vera, ma si rimanda in continuazione accumulando ritardi su ritardi. La frase a effetto in conclusione di articolo che il Movimento 5 Stelle è sempre pronto a far barricate senza mai costruire qualcosa mi insospettisce un po', o lei non si è mai preso la briga di informarsi sulle tante nostre proposte costruttive fatte in poco più di un anno di attività, oppure sta semplicemente cercando di screditare per motivazioni personali un lavoro continuo frutto di tanta fatica fatto da cittadini che non si arrendono di fronte al degrado.

Giuseppe Riello".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium