ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 luglio 2015, 16:05

Vallecrosia: un quartiere 'Via Angeli Custodi' svegliato la mattina dal fetore dei liquidi sparsi sulla strada, il grido di allarme dei consiglieri Perri e Russo

"Scenderemo in piazza e manifesteremo il nostro disappunto. La nostra forza siete voi cari cittadini e il nostro interesse è la nostra città. Voi con noi per il bene di tutti!”

Vallecrosia: un quartiere 'Via Angeli Custodi' svegliato la mattina dal fetore dei liquidi sparsi sulla strada, il grido di allarme dei consiglieri Perri e Russo

“Sindaco, Assessori, Consiglieri di maggioranza ma dove siete? E’ impossibile non rendersi conto in quali condizioni di degrado riversa oggi la nostra povera città di Vallecrosia. Ci sorge quindi spontanea la domanda , anzi, la consapevolezza e certezza che a voi cari signori di Vallecrosia non vi interessa nulla”.

Lo evidenziano i Consiglieri di minoranza di Vallecrosia, Fabio Perri e Veronica Russo, che proseguono: “Questa mattina, come ormai succede da diverse settimane, i nostri cittadini ormai stufi di vivere nella merda e nella puzza, ci fermano non solo per sfogarsi al problema ma cercano in noi una parola di conforto invitandoci a recarci proprio sui luoghi per testimoniare il vero e reale stato delle cose. Purtroppo ci troviamo a dover dare pienamente ragione a questi cittadini, ormai tutta la città, che è veramente vergognoso ed inaccettabile vivere in una città in queste condizioni. Abbiamo fotografato i problemi perché vogliamo noi amministratori di minoranza portare a conoscenza queste problematiche ai nostri amministratori probabilmente abbagliati da altre situazioni che forse suscitano a loro avviso un interesse primario rispetto alla pulizia, la cura e il decoro della città. Via Angeli Custodi ormai, chiusa al traffico viario da tempo è ormai diventato un quartiere abbandonato, oltre alla puzza e sporcizia tutto è abbandonato, giardini pieni di erbacce, marciapiedi distrutti creando pericolo continuo alle persone specialmente anziani e bambini che a detta degli abitanti della zona cadono a terra spesso con a volte gravi danni, asfalti distrutti dalle radici, rifiuti sparsi per strada e nei giardini stessi, scarsa illuminazione tale da garantire anche la sicurezza”.

“Per non parlare delle lamentele dei cittadini legate alla presenza di una cospicua quantità di moscerini che invade nel vero senso del termine le abitazioni rendendo i soffitti da bianchi a neri e rendendo invivibile il poter trascorrere qualche ora della sera sul terrazzo di casa o ancor di più in quello che a nostro avviso dovrebbe essere un giardino fiore all’occhiello della città dove i genitori con i propri figli potrebbero trascorrere alcune ore della propria giornata. Scenderemo in piazza - concludono Russo e Perri - e manifesteremo il nostro disappunto. La nostra forza siete voi cari cittadini e il nostro interesse è la nostra città. Voi con noi per il bene di tutti!”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium