ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 luglio 2015, 07:31

I rappresentanti degli ambulanti di Confcommercio di Imperia chiedono un incontro a Giovanni Toti

Molti gli argomenti in discussione.

I rappresentanti degli ambulanti di Confcommercio di Imperia chiedono un incontro a Giovanni Toti

La FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Confcommercio, associazione di categoria rappresentativa a livello nazionale del comparto delle aziende ambulanti, ha chiesto un incontro con il presidente della Regione, Giovanni Toti.

“Ci preme innanzitutto sottolineare – viene evidenziano nella richiesta - discostarci nettamente da quelle realtà – comitati, associazioni, gruppi ecc… - che negli ultimi tempi sono venute alla ribalta (anche e soprattutto su media e stampa) per alcune problematiche che riguardano il settore, in primis la fine della sospensione di due anni dalla presentazione del DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva). A nostro avviso, infatti, i soggetti deputati al dialogo con le Istituzioni sono innanzitutto le Associazioni di Categoria maggiormente rappresentative a livello territoriale, regionale e nazionale”.

La posizione di FIVA Confcommercio Liguria, che rappresenta quindi le sue 4 sedi provinciali, sull’argomento DURC è unitaria: dopo i due anni di sospensione, che negli intenti sarebbero dovuti servire per dare un po’ di respiro a quelle aziende che si trovavano in difficoltà ma che alla realtà dei fatti hanno aggravato ulteriormente la situazione, siamo assolutamente contrari ad eventuali ipotesi di moratorie o nuove sospensioni.

“Le aziende dai noi rappresentate, che con molte difficoltà si sono mantenute in regola con tutti i pagamenti, hanno 'digerito' la sospensione del DURC ma dopo i due anni non vorrebbero ritrovarsi nella situazione paradossale di essere in regola e lavorare fianco a fianco con chi in regola non è e che non ha utilizzato il tempo a disposizione per cercare a meno di farlo. Per questi motivi chiediamo un incontro urgente in cui meglio specificare la situazione e le problematiche ad essa connesse; ne approfittiamo, inoltre, per anticipare quelli che sono gli argomenti che vorremmo innanzitutto affrontare, non appena sarà possibile, con l’Assessore e l’Assessorato Sviluppo Economico della Regione: Direttiva Bolkenstein, abusivismo e contraffazione, manifestazioni straordinarie e hobbisti (art. 32 T.U.)”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium