ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 07 luglio 2015, 07:21

Sanremo: il Sindaco Biancheri risponde alla sua lettera, lei torna alla carica con altre sottolineature

La signora Giuliana Tofani ringrazia il primo cittadino per aver risposto alla sua prima mail, ma ora dice ai Comandanti delle Forze dell’Ordine che ‘Si può dare di più, senza essere eroi’ (Morandi, Ruggeri e Tozzi - Festival del 1987)

Sanremo: il Sindaco Biancheri risponde alla sua lettera, lei torna alla carica con altre sottolineature

"Sindaco Biancheri,

grazie per aver risposto privatamente alla lettera aperta che Le ho inviato lo scorso mese. In tale lettera ribadivo di non voler pagare parte dell’IMU (circa 80 euro) per il box di 16 mq acquistato dal Centro Direzionale Sanremese nell’anno 2006 (55.000 euro, più spese notarili e spese per l’agenzia). Mi era stato assicurato che questo edificio di pregio, situato in pieno centro della città, avrebbe avuto un futuro radioso con l’apertura di negozi. A distanza di nove anni nemmeno un negozio è stato aperto ed il loggiato è diventato un centro di ritrovo per extra comunitari sbandati e sfaccendati. La puzza di urina ed escrementi, nella parte finale del loggiato, è intollerabile. Inutile dire che le spese condominiali sono alte, come sono alte le tasse.

Nella Sua gentile risposta Lei, Signor Sindaco, assicura che ‘le Forze dell’Ordine fanno tutto quello che è in loro potere per contrastare l’abusivismo, multe, sequestri sono all'ordine del giorno, ma le forze occulte che organizzano i mercati abusivi possono contare su introiti ed interessi enormi e su mano d’opera a continuo ricambio, quindi ogni sequestro, ogni multa, rappresenta solo una goccia in questo mare di illegalità’.

Se non sbaglio, le Forze dell’Ordine sono composte, oltre che dalla Polizia Municipale, da Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. A questi militi, che ogni giorno rischiano la vita per un misero stipendio, va tutto il mio rispetto. Detto questo, se il risultato di tanto sforzo è quello che vediamo, direi che, quantomeno, il lavoro è fatto male. Ai Comandanti delle Forze dell’Ordine di cui sopra, con Morandi, Ruggeri e Tozzi (Festival del 1987) dico: ‘Si può dare di più, senza essere eroi’.

Inoltre ricordo agli stessi che hanno prestato giuramento sulla Costituzione italiana ed è loro compito far rispettare le leggi della Repubblica ed in particolare l’art. 52 che prevede la difesa dei sacri confini della Patria.

Anche se non sono ‘sanremasca’, amo tantissimo questa città che ha tutte caratteristiche per rendere felice chi vi abita. Purtroppo è stata invasa da persone che ne hanno trasformato il volto, rendendola sempre meno ospitale. Il popolo ligure è costituito da gente fiera e laboriosa. I vecchi liguri, consapevoli della mancanza di spazio, hanno lavorato duramente per costruire i famosi terrazzamenti. I ‘sanremaschi’ e i sanremesi di oggi hanno il dovere di difendere la terra ricevuta dai propri padri.

Le Forze dell’Ordine sono pagate per combattere le forze occulte, o malavita organizzata, o mafia: chiamiamole come vogliamo, tanto il risultato non cambia. Se i Comandanti delle stazioni di Sanremo ritengono troppo gravoso tutto questo, sono liberi di chiedere il trasferimento in altro luogo, dare le dimissioni o fare domanda di quiescenza.

Sindaco Biancheri, a Lei che amministra la città con impegno ed entusiasmo, chiedo di trasmettere questo scritto ai Comandanti delle Forze dell’Ordine. Voglio sperare che tutti insieme riuscirete a risolvere il problema.

FORZA SANREMO, AIGUA AE CORDE!!

Giuliana Tofani Rossi".

Sanremo 7/7/15

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium