ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 luglio 2015, 22:54

Atto intimidatorio nei confronti di Giovanni Toti: Antonello Ranise "Sono gesti da non sottovalutare!"

"Gesti che devono essere condannati con assoluta fermezza da chiunque abbia a cuore la democrazia. L’intolleranza è il male assoluto ed è difficile da estirpare”.

Atto intimidatorio nei confronti di Giovanni Toti: Antonello Ranise "Sono gesti da non sottovalutare!"

“Atto intimidatorio inqualificabile nei confronti del Presidente della Regione Giovanni Toti. Tali gesti non vanno sottovalutati e devono essere condannati con assoluta fermezza da chiunque abbia a cuore la democrazia. L’intolleranza è il male assoluto ed è difficile da estirpare”.

Così interviene Antonello Ranise, coordinatore cittadino FI di Imperia dopo l’atto intimidatorio nei confronti del neo presidente della Regione. “La notizia che la notte scorsa ignoti hanno imbrattato la vetrata all’ingresso dell’aula del consiglio regionale, con minacce pesantissime nei confronti del neo-eletto Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, non deve essere sottovalutata o derubricata come un gesto insensato, ma scarsamente rilevante. Troppe volte il nostro paese ha vissuto momenti di drammatica violenza frutto dell’odio politico e dell’intolleranza. Ogni forma di intolleranza e di violenza, anche verbale, deve essere sempre condannata da chiunque abbia a cuore la democrazia e la libertà, valori assoluti che vengono prima di ogni colore politico. Per questo tale gesto intimidatorio non deve essere in alcun modo sottostimato, e infatti, come ho appreso dagli organi di informazione, la Digos è già al lavoro per chiarire l’accaduto”.

“A Giovanni Toti e alla sua famiglia – termina Ranise - va la mia totale vicinanza e solidarietà, umana ancor prima che politica, che esprimo a nome del coordinamento cittadino di FI di Imperia e dei suoi militanti. Sono assolutamente certo che la sua azione amministrativa non sarà minimamente scalfita da simili episodi. Auspico peraltro una forte presa di posizione da parte di tutte le forze politiche, con la fermezza e la decisione che casi del genere richiedono, senza se e senza ma”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium