ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 05 luglio 2015, 15:55

Sanremo: soppressione daini alla ‘fattoria’ di San Romolo, la replica di una lettrice

"Il mio intervento era un esclusivo appello alle autorità perché affrontino in modo concreto la problematica, intervengano a salvaguardare la fauna e impediscano il ripetersi di tali vicende"

Sanremo: soppressione daini alla ‘fattoria’ di San Romolo, la replica di una lettrice

"Gentile Redazione, rispondo - piena di stupore - alla mail di una gentile lettrice circa la questione della ‘fattoria’ di San Romolo. Mi dispiace che il mio pessimo italiano abbia portato tanti fraintendimenti:

1. Non ho mai ‘accusato’ qualcuno dello staff veterinario o chi ha proceduto nella triste storia del daino abbattuto.
- Non ho mai assunto un tono ‘sentimentale’, le citazioni avevano lo scopo di porre il tutto su un piano di riflessione, il che è all’opposto del sentimentalismo

3. Sono ignorante e non capisco perché ‘pragmatismo’ sia una parola usata per giustificare ogni cosa

4. Citare i buoni esempi di politica ambientale in Francia non vuol dire rendere la Francia il paradiso terrestre, magagne ci sono ovunque

5. Sono ulteriormente ignorante e non comprendo il riferimento alla politica migratoria: stavo parlando di politica ambientale.

Il mio intervento era un esclusivo appello alle autorità perché affrontino in modo concreto la problematica, intervengano a salvaguardare la fauna, impediscano il ripetersi di tali vicende. L’ultima enciclica del Papa invita a considerare con rispetto la Natura: chi ha a cuore la sorte degli esseri umani non deve trascurare la sorte dell’ambiente. I due ambiti sono strettamente interconnessi, per chi è religioso, per chi è laico, per chi semplicemente conserva un senso profondo di rispetto per la vita. Porgo le mie scuse a veterinari e altri operatori se si sono sentiti offesi, ben altro era il mio intento.

Cordiali saluti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium