ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 05 luglio 2015, 15:51

Sanremo: ecco le riflessioni sui fatti accaduti in settimana nella consueta mail della nostra lettrice Silvia Lupi

"La crisi greca, le olgiatine e papino, le dichiarazioni di Claudio Scajola, partendo da un dichiarazione di Antonio Fera, i mali di molti sanremesi, troppi per i miei gusti..."

Sanremo: ecco le riflessioni sui fatti accaduti in settimana nella consueta mail della nostra lettrice Silvia Lupi

“E' da un po’ di giorni che i vari mezzi di comunicazione ci propinano come un mantra la crisi Greca e ‘sto benedetto risultato del referendum sul rimanere o no nella zona in Europa con l'euro come moneta comune… Ma dico io,con tutti i problemi che abbiamo, dobbiamo fasciarci la testa anche per uno Stato che è stato malgovernato peggio dell'Italia, con politici che son entrati in area euro truccando i bilanci e che non vogliono affrontare le dure riforme che Monti ha dovuto propinare anche a noi italiani per tentare di uscire da una voragine di bilancio talmente profonda da non vederne l'inizio? Ma stiamo scherzando? La Grecia, lo sappiamo tutti che dipende dalle importazioni per la maggior parte dei beni che consuma e ha come risorsa principale il turismo. Certo, è meravigliosa questa terra, piena di isole ed isolotti affascinanti! Come non ripescare nella memoria e ricordare la bellissima Rodi, con le mura medioevali di una fortezza sede dei Cavalieri di Malta, la deliziosa valle delle farfalle, ma anche Corfù dove andò a curarsi la splendida Elisabetta, detta Sissi, Regina d'Austria. Su Atene preferisco stender un pietoso velo di silenzio. Ricordo che, inerpicatami sotto un sole cocente, sulla montagnola dove si trova il Partenone, rimasi scioccata nel vedere il misero stato in cui era conservato il celeberrimo monumento di Fidia privo dei suoi fregi, portati via dagli inglesi. E che città caotica e sporca… altro che civiltà ellenistica! Ma tant'e. Perciò, a mio modo di vedere ‘chi è causa del suo mal pianga se stesso’. Ma come si fa, ad esempio, a pagare pensioni a cinquantenni quando ci son le casse statali esangui? Mistero…

Vogliamo farci due risatine sulla notizia dei vari miliardi pagati da Berlusconi alle Olgiatine? Accidenti che avidità di avere danaro da ‘papi’ di ‘ste ragazze, pagate, sembrerebbe, ‘per comprare’ il loro silenzio sui famosi festini di Arcore, con Rudy rubacuori che veniva ricompensata a fior di bigliettoni da cinquecento euro fino alla ‘modica’ cifra di sette milioni degli stessi! E pensare che Berlusconi si era sempre vantato di non aver mai dovuto pagare una donna nella granitica ma fallace convinzione di avere un fisico e delle prestazioni amatoriali super. Poverino, che quadro patetico salta fuori, lui che voleva passare da ‘tombeur de femmes’…

Altro argomento. Dopo l'ennesima assoluzione relativa a fatti che manco ricordo, Claudio Scajola ha annunciato che ridiscenderà in campo e riprenderà a far politica. Mamma mia che coraggio!! Certo è ammirevole la sua testardaggine nel voler tornare alla ribalta, ma non si rende conto che neanche Berlusconi lo vuole più? Brutto non sapersi rassegnare, anche se è comprensibile che chi ha tenuto banco sulla scena politica italiana per anni ed anni non voglia tornare nell'ombra. Però, parafrasando papa Francesco per altra situazione, nessuno deve sentirsi eterno politicamente. Va beh! Peggio per lui. Andrà incontro ad altra cocente delusione. Almeno l'ex-ministro avesse aspettato a render dichiarazioni alla fine del processo di Reggio Calabria!

 

Volto pagina ancora e stavolta prendo spunto da un accorato intervento di Antonio Fera su facebook a difesa di un amico che sarebbe stato oggetto di commenti malevoli da non ho capito bene chi e per che cosa. Che orribile costume di certa gentaglia sanremese! Quando non si sa cosa dire e fare e si vuol eliminar un persona, quantomeno psicologicamente, ecco che scattano le malevolenze più incredibili! A questo amico di Antonio Fera, che notoriamente considero una gran bella persona anche professionalmente, vorrei dire di farsi una bella risata e render trasparenti ‘sti poveracci. Si sa che Sanremo è piccola e poi le cose saltan fuori con il famoso ‘effetto boomerang’. Normalmente questi incauti sono persone di basso profilo morale e cultura che se incontrate per strada abbasseranno la testa per la vergogna o cambieranno marciapiede. Da ultimo, ma non per ultimo vorrei dire che a gente del genere, che apre bocca per far del male e dar aria ai denti, sarà Dio in persona che presenterà una ‘bella fattura’, ma di quelle salate, ne sia convinta questa persona, indubbio. Dio sconti non ne fa! Voglio terminare facendo mille complimenti ad Antonio Fera. Non è da tutti prender posizione pubblicamente per difender una persona che si stima. Bravo davvero! Ammiro gente del genere e ce ne fossero tante.

Silvia Lupi”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium