ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 luglio 2015, 09:45

Comitato Utenti Trenitalia del Ponente: 'La situazione del trasporto ferroviario è ulteriormente peggiorata'

L'auspicio dei Pendolari del Ponente, delle Amministrazioni Comunali, dei cittadini residenti ed anche di tutti i turisti che frequentano la nostra stupenda riviera, è che il cambio di giunta in Regione porti innanzitutto ad una netta discontinuità con quanto operato per 10 anni dalla precedente giunta.

Comitato Utenti Trenitalia del Ponente: 'La situazione del trasporto ferroviario è ulteriormente peggiorata'

Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente, con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Taggia, organizza un incontro pubblico sul trasporto ferroviario nel ponente ligure, lunedì 7 luglio ore 20.30 a Villa Boselli.

Nei primi sei anni del “contratto di servizio” - dal 2009 al 2015. La situazione del trasporto ferroviario è ulteriormente peggiorata, malgrado i costi degli abbonamenti regionali siano cresciuti in modo consistente.

L'auspicio dei Pendolari del Ponente, delle Amministrazioni Comunali, dei cittadini residenti ed anche di tutti i turisti che frequentano la nostra stupenda riviera, è che il cambio di giunta in Regione porti innanzitutto ad una netta discontinuità con quanto operato per 10 anni dalla precedente giunta in tema di trasporto pubblico locale ferroviario e ad un vero confronto preventivo fra Associazioni di Consumatori e di Pendolari, committente del servizio (Regione Liguria) ed impresa ferroviaria, su alcuni temi fondamentali e non più rinviabili:

  • treni Regionali veloci (richiesti fin dal 2009)
  • un nuovo piano di esercizio che preveda cadenzamento orario e differenziazione di servizio attraverso 3 distinti livelli di treni regionali (RegioExpress, Regionali e Suburbani)
  • integrazione modale e tariffaria ferro-gomma in tutta la regione e soprattutto l'innalzamento delle velocità medie dei treni regionali liguri.
  • un nuovo contratto di servizio che preveda regole nuove e diritti riconosciuti per l'utenza (bonus ritardi)

Sono invitati: i cittadini del ponente, le autorità, gli amministratori pubblici locali, provinciali e regionali, i presidenti delle Camere di Commercio di Imperia e Savona, i presidenti di associazioni di categoria del commercio e del turismo, i rappresentanti dei partiti politici e dei sindacati, le associazioni del Forum Pendolari Liguri, le associazioni Consumatori e Utenti.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium