ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 luglio 2015, 16:08

Imperia: proseguono le 'manovre' per il 'dopo dimissioni' di Paolo Strescino, oggi incontro tra il Sindaco e Stefano Pugi

Intanto si fa sempre più probabile l'annuncio delle dimissioni di Paolo Strescino martedì prossimo, dopo la presentazione del Museo Navale.

Stefano Pugi

Stefano Pugi

Proseguono ad Imperia le manovre politiche per il futuro imminente dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Carlo Capacci. Questo pomeriggio, in comune si è svolto un incontro tra Stefano Pugi, primo dei non eletti nelle fila del Laboratorio per Imperia e confluito in Ncd.

Ufficialmente dalla riunione è scaturito un totale ‘no comment’, ma le voci sul paventato ingresso in consiglio di Pugi si continuano a rincorrere in città. E riguardano a stretto giro di posta anche le dimissioni di Paolo Strescino, attuale Assessore al Turismo, Sport e Cultura, da tempo annunciate ma ancora non ufficializzate. E, mentre si parla di un possibile annuncio per martedì prossimo dopo la presentazione del Museo Navale, si intrecciano gli incontri per quello che sarà il nuovo esecutivo ed il conseguente nuovo assetto della maggioranza.

Attualmente, infatti, Pugi ricopre la carica di presidente dell'Isah, un ente che si occupa di riabilitazione di ragazzi disabili. L'incarico gli è stato conferito pochi mesi fa e dura ancora qualche anno. Quindi, ad oggi non potrebbe entrare in consiglio, se non con le dimissioni dall’Isah. L'assessorato di Strescino resterebbe all’Ncd ed andrebbe a uno dei Consiglieri, con Simone Vassallo favorito, per cui si libererebbe un posto che sarebbe appunto occupato da Pugi.

Ma l’Ncd potrebbe perdere un altro Consigliere, Giulia Gorlero, in caso di partenza dalla Rari Nantes e, se Pugi rimanesse all'Isah in Consiglio entrerebbero Cristina Gavi, arrivata subito dopo di lui e confluita in Ncd, e Simone Suriano, quest'ultimo rimasto nel Laboratorio per Imperia, molto critico con l'amministrazione e con chi è confluito in Ncd. Se invece Pugi si dimettesse dall’Isah, in consiglio entrerebbero lui e la Gavi ed il Laboratorio non avrebbe rappresentanza.

Insomma un intarsio difficile da dirimere e che potrebbe trovare una soluzione solo dopo la decisione di Paolo Strescino che, come detto, potrebbe annunciare le dimissioni martedì prossimo, al termine della presentazione del Museo Navale.

Francesco Li Noce e Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium