ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 maggio 2015, 17:50

#ElezioniRegionali: Massimo Donzella sull'attività venatoria "Per il futuro occorre programmare un’attenta strategia di intervento"

"Per il futuro occorre programmare un’attenta strategia di intervento, in grado di recepire le aspirazioni e le intenzioni degli uomini e delle donne della caccia, così da riuscire a trasmettere una cultura venatoria che, guardando al futuro, sia in grado di evocare e trasmettere il valore rappresentato dalla cura del territorio e dell’ambiente in cui si vive".

#ElezioniRegionali: Massimo Donzella sull'attività venatoria "Per il futuro occorre programmare un’attenta strategia di intervento"

"Il mio impegno in Consiglio regionale è sempre stato caratterizzato da una particolare attenzione all’attività venatoria, quale strumento privilegiato di salvaguardia della biodiversità e di attenzione verso l’integrità dell’ambiente circostante, nel quadro di una perfetta simbiosi tra uomo e natura".

Il candidato Massimo Donzella interviene così in merito alla caccia ed alle possibilità di intervento: "I cacciatori, infatti, riqualificando gli habitat e così dedicandosi al territorio, costituiscono una preziosa risorsa al servizio delle nostre zone, difficilmente sostituibile. Per queste ragioni, ho fatto seguito a queste parole, sostenendo doverosamente, e con convinzione, provvedimenti di sostegno al settore: la c.d. legge “salva caccia” del 16.9 2014 che garantisce l’esercizio dell’attività venatoria, tramite rinvio alla leggi regionali e nazionali in materia, in caso di sospensiva del calendario di caccia da parte dei giudici amministrativi".
 
"La legge regionale n. 375/2015 che consente - al di fuori delle zone umide riconosciute dalla Convenzione di Ramsar – di esercitare la caccia agli ungulati con le classiche munizioni di piombo, superando ogni dubbio interpretativo sulla questione. - sottolinea Donzella - Il calendario venatorio per la stagione 2015/16 con prolungamento della durata sino al 10 febbraio, nel rispetto dell'arco temporale massimo previsto dalla normativa nazionale, per le specie cornacchia nera, cornacchia grigia, gazza, ghiandaia e colombaccio. Per il futuro occorre programmare un’attenta strategia di intervento, in grado di recepire le aspirazioni e le intenzioni degli uomini e delle donne della caccia, così da riuscire a trasmettere una cultura venatoria che, guardando al futuro, sia in grado di evocare e trasmettere il valore rappresentato dalla cura del territorio e dell’ambiente in cui si vive".

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium