ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2015, 17:39

Diano Marina: due giorni di grandi eventi, il programma completo delle iniziative

Il 30 e 31 maggio dopo il successo degli scorsi anni ritorna Divertiamoci a Diano – due giorni a tutto sport 4° edizione.

Diano Marina: due giorni di grandi eventi, il programma completo delle iniziative

Il 30 e 31 maggio dopo il successo degli scorsi anni ritorna Divertiamoci a Diano – due giorni a tutto sport 4° edizione. La Città si trasformerà in una palestra a cielo aperto con stand, esibizioni, dimostrazioni, prove pratiche, tornei per le vie del centro e a Villa Scarsella.

Sabato 30 alle ore 17.30 ci sarà in via Milano l'inaugurazione con la consegna delle targhe al merito sportivo,presenterà Roberto Bady Guidarini. I premiati di quest'anno sono Luciano Carcheri campione italiano 2014 di enduro mountain bike cat. Master; Nicolò Elena vela classe laser che gareggia in nazionale e andrà ai mondiali in Danimarca dal 15 al 25 luglio p.v. E attualmente terzo in raking list europea. Proviene dal Clud del Mare di Diano Marina terzo nella classifica europea ILCA; Alice Peirano stella nascente della danza che ha conseguito risultati importanti in molti concorsi a livello nazionale e internazionale vincendo anche borse di studio in Italia, Germania e Croazia; Dino Sciolli riceverà la targa “Amico dello Sport” L'inaugurazione terminerà con l'esibizione di kendo, scherma giapponese” L'arte dei samurai” a cura del Circolo Scherma di Savona.

Domenica 31 con partenza da Piazza Martitri della Libertà si terrà la 4a edizione di "Diano in bicicletta - pedala con il sindaco", in collaborazione con Biciclando. "L'iscrizione è gratuita ,la partenza è fissata per le ore 10.30. - sottolineano gli organizzatori - Saranno premiati il concorrente più anziano,quello più giovane e il proveniente da più lontano. Quest'anno l'evento dedica anche uno spazio al fumetto dove si potrà assistere a performance dal vivo dei fumettisti Matteo Francardo, Antonio Morbidelli, Nicolò Santoro, Arrigo Verderosa e Andrea Tridico. Anche l'arte pittorica avrà il suo spazio con la pittrice Antonella Cotta con il tema 'Colori e Luci di Liguria'".

"Dalle 18 partirà l'attesissima Notte Bianca con aperitivi, specialità gastronomiche, shopping, menù a tema nei ristoranti e tanta musica. - ricordano gli organizzatori - Ad esibirsi saranno, durante la serata, Giorgia Corradi, La Premiata Banda, Sottosuono, Solid Rockers, The Nuclears e Via Ruvin54 dalle ore 23.30 saranno DJ set La Familia e DJ Dualle ad animare la notte. Esibizione della scuola di Canto Progetto Voc-ale di Imperia. Esibizioni itineranti di danza del ventre e del Cerchio d'Oro ASD di Imperia. Quest'anno una simpatica novità a tutte le vie è stato assegnato un colore per creare un allegro itinerario e centinaia di palloncini colorati animeranno dalla mattinata le vie". 

L'evento è organizzato dai volontari dell'Associazione Vivi Diano Marina con Noi: Loredana Este, Stefano Sparaventi, Massimo Bernardis, Alessia Campagnoli, Cinzia Magenis con il Patrocinio del Comune Assessorato allo Sport. Stefano Sparaventi, vice presidente dell'associazione aggiunge: "Divertiamoci a Diano e Notte Bianca sono realizzati grazie alla partecipazione dei Commercianti aderenti della Città. Ci auguriamo di ripetere il successo delle precedenti edizioni”.

Francesco Bregolin, Assessore allo Sport: "Ringrazio le associazioni sportive locali per l'impegno profuso nell'essere sempre presenti a questo evento che si consolida di anno in anno".

Conclude Loredana Este, Presidente dell'associazione: “Ringraziamo per la collaborazione Gli Amici del Castello, Debora Abbiati, Barbara Cairo, Riccardo Lucifredi, Marco Mignano, Gianfranco Novaro, Alberto Rivera, Claudia Silvestri, Iose Siri, Alfio Visalli e la Confcommercio Golfo Dianese, in particolare il presidente Franca Weitzenmiller, Antonio Novaro e Flora Scribani”. La Notte Bianca sarà bissata il 5 settembre ,sarà come di consuetudine a tema: "Ritorno all'antica Roma, nella Città della dea Diana. Come sempre la Città verrà addobbata e si indosseranno i costumi dell'epoca".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium