ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 maggio 2015, 16:56

Bordighera: indicazioni errate o mancanti sul depliant per Expo, il PD attacca l'amministrazione e risponde al candidato Bistolfi (F.I.)

""Il coro di lagnanze congiunte dell’Amministrazione Comunale e del solerte Bistolfi, che descrivono Bordighera come vittima di una politica di “abbandono” ordita ai suoi danni dalla “insensibile e incurante” Regione Liguria, giungono come si suol dire, ahi noi, “a cose fatte” - replicano dal PD.

Bordighera: indicazioni errate o mancanti sul depliant per Expo, il PD attacca l'amministrazione e risponde al candidato Bistolfi (F.I.)

"Il coro di lagnanze congiunte dell’Amministrazione Comunale e del solerte Bistolfi, che descrivono Bordighera come vittima di una politica di “abbandono” ordita ai suoi danni dalla “insensibile e incurante” Regione Liguria, giungono come si suol dire, ahi noi, “a cose fatte”. La tanto “incriminata” brochure, biglietto di presentazione a Expo 2015 della Liguria, a dir loro, emarginerebbe Bordighera, rispetto alla sua storia, cultura, tradizione, relegandola in un trafiletto, un necrologio”.

Il PD di Bordighera interviene in merito alle indicazioni errate (e mancanti) presenti nel depliant promozionale di Bordighera che viene distribuito all'Expo. Il depliant come aveva spiegato il candidato di Forza Italia Filippo Bistolfi, era stato promosso dalla Regione Liguria.

"Vabbè che siamo in campagna elettorale, ma riteniamo opportuno segnalare a chi di dovere, nell’attuale Amministrazione e al sig. Bistolfi, che la brochure risulta essere aggiornata alla data del 27 aprile 2015: un mese fa. - replicano dal PD bordigotto - I tanto solerti e attenti curatori dell’immagine e cultura bordigotta, non pare siano stati tanto attivi, attenti, scrupolosi, prima di allora, per accertarsi che Bordighera non venisse identificata con la sola Villa della Regina Margherita, alla voce Cultura. Villa peraltro chiusa da tempo e ben prima della versione aggiornata della brochure. Che dire, pertanto? Doveva essere impegno e responsabilità del Sig. Sindaco occuparsi, poiché detentore delle deleghe di settore, direttamente e in prima persona della buona gestione della promozione di Bordighera, pel tramite della Regione, a Expo, così come doveva essere suo impegno e responsabilità contattare chi di dovere e attivarsi, per tempo, a che Bordighera potesse occupare, negli spazi di visibilità e pubblicità di Expo, un posto di primo piano".

"Come già sperimentato per altre vicende rileviamo lassismo e una confermata tendenza a non tradurre in fatti i proclami. Per poi scaricare, “a cose fatte” le “colpe” su altri attori e Istituzioni. - incalzano dal PD - D’altra parte basti considerare la tempistica con la quale l’Amministrazione ha licenziato il suo programma di manifestazioni estive 2015 per rendersi conto della scarsa capacità di promuovere un calendario di attività inserendole in scenari di più ampio respiro, come, appunto quello dell’Expo. Forse ci risponderanno che l’Expo avrebbe dovuto attendere ad aprire i battenti in modo che la nostra Amministrazione Comunale provvedesse a definire, con comodo, il programma delle manifestazioni per l’estate 2015. Ricordiamo che tale programma ha visto la luce ieri, 27 maggio 2015".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium