ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2015, 20:52

#ElezioniRegionali: l'europarlamentare Alberto Cirio a Sanremo per sostenere Simone Baggioli (Forza Italia), "La Liguria si è un po' fermata ora ha bisogno di crescere"

"Qui a Sanremo Simone Baggioli è una persona straordinaria che ho conosciuto l’anno scorso per le elezioni europee, mi ha mostrato di conoscere la macchina amministrativa proprio perché consigliere comunale, questo permette che nessuno si debba improvvisare. Per andare a fare il consigliere regionale bisogna conoscere la macchina della pubblica amministrazione" - ha detto Cirio.

Da sinistra, Simone Baggioli ed Alberto Cirio

Da sinistra, Simone Baggioli ed Alberto Cirio

Visita in provincia di Imperia per l’Europarlamentare di Forza Italia Alberto Cirio, che è stato accompagnato dal candidato Simone Baggioli, in corsa per questa tornata elettorale regionale a sostegno della candidatura a presidente di Giovanni Toti. Cirio ha visitato alcune realtà imprenditoriali tra Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Taggia ed in serata anche a Sanremo. 

L’europarlamentare ha fatto visita alla sede di Forza Italia in piazza Colombo, dove ad attenderlo c’erano tra gli altri anche Gianni Rolando e la consigliera comunale di Sanremo Elisa Balestra. Cirio si è poi concesso una passeggiata in corso Matteotti dove ha avuto modo di dialogare con gli imprenditori, i commercianti ed i cittadini matuziani.

Intervista ad Alberto Cirio



"Sono un po’ di settimane che lavoro con impegno in questa parte di Liguria alla quale sono molto affezionato da buon piemontese. Sono qua per sostenere Giovanni Toti, collega europarlamentare e persona straordinaria. - spiega Alberto Cirio - Questa battaglia va al di là dei singoli partiti e la voglio fare per lui perché io credo che possa far ripartire una Liguria che si è un po’ fermata ed ha bisogno di crescere. Con lui sosteniamo i tanti giovani che oggi mettono la loro faccia ed il loro impegno per portare questo risultato in Liguria. Qui a Sanremo Simone Baggioli è una persona straordinaria che ho conosciuto l’anno scorso per le elezioni europee, mi ha mostrato di conoscere la macchina amministrativa proprio perché consigliere comunale, questo permette che nessuno si debba improvvisare. Per andare a fare il consigliere regionale bisogna conoscere la macchina della pubblica amministrazione". 

"Negli incontri nella riviera dei fiori abbiamo parlato di turismo. Io ho fatto l’assessore al turismo in Piemonte per oltre 4 anni prima di approdare a Bruxelles e credo tantissimo nella forza turistica della nostra Italia ed in particolare della Liguria. - poi l'europarlamentare ricorda - Giovanni Toti, quando si è insediato come candidato alla presidenza della regione Liguria la prima parola l’ha spesa proprio per il turismo e io credo che questo meriti il sostegno ed un voto che i liguri spero vogliano dare a questa coalizione. Non tanto per i simboli di partito, io sono orgoglioso di questa bandiera, ma perché questa è una coalizione fatta da gente nuova ed aria fresca di cui c’è bisogno a Genova ed in tutta Liguria. Quindi nell’interesse egoistico dei liguri, i liguri non possano che sostenere Giovanni Toti domenica 31 maggio". 

La visita dell'Europarlamentare terminerà questa sera in consiglio comunale a Sanremo, dove incontrerà il sindaco Alberto Biancheri. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium