ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 maggio 2015, 19:51

Nuova società per il TC Sanremo: in progetto il restyling della struttura, due campi coperti ed il direttore tecnico Diego Nargiso

Si pensa anche al potenziamento dei parcheggi e l'organizzazione di un torneo Atp, che possa far tornare il Challenger una volta intitolato a Tommaso Tessitore.

Nuova società per il TC Sanremo: in progetto il restyling della struttura, due campi coperti ed il direttore tecnico Diego Nargiso

Si è presentata questa sera la nuova società di gestione del Tennis Club Sanremo di corso Matuzia, un club storico della città dei fiori. Il club sta vivendo una fase transitoria che la vede gestire il circolo, di proprietà della Regione Liguria.

La società, sempre a livello dilettantistico a responsabilità limitata (Asd Tennis Sanremo), ha come primo obiettivo la riqualificazione del circolo, in particolare con la ristrutturazione delle strutture e dei locali, visto che il circolo ha una serie di campi di ottima qualità, ma le struttura sono particolarmente ‘anziane’.

La nuova società ha uno statuto che rispetta le classiche società sportive dilettantistiche, senza fini di lucro e con gli eventuali introiti che devono sempre essere reinvestiti. Il circolo ha già presentato un progetto di riqualificazione alla Regione, i cui punti fermi sono: il miglioramento dell’efficienza energetica, come ad esempio installare sistemi ad energia solare o altro; la ristrutturazione degli spogliatoi, la costruzione di una struttura per coprire due campi, il potenziamento del beach tennis ed il potenziamento dei parcheggi.

La società è costituita da un numero ristretto di soci: il presidente sarà Riccardo Civarolo, mentre al suo fianco ci saranno Settimio Di Felice e Gian Maria Tinelli. Il direttore tecnico del club sarà l’ex campione Diego Nargiso, anche se al momento la sua carica rimane in stand-by, in attesa del lancio della nuova società. Nargiso, grazie alle sue conoscenze, potrebbe riportare al circolo sanremese giocatori di grande nome e, perché no, pensare ad un nuovo torneo di caratura internazionale.

Si sta pensando ad una riedizione dell’Atp Challenger ‘Memorial Tessitore’ che, nel suo piccolo, aveva portato ai tempi giocatori importanti, come ad esempio Novak Djokovic che si aggiudicò un anno l’ambito trofeo. Alla presentazione di questa sera, oltre ai nuovi soci, c’erano anche l’Assessore allo Sport del Comune di Sanremo, Eugenio Nocita, e l’Assessore regionale Gabriele Cascino.

Negli interventi dei due amministratori sono emerse le possibilità di contributi al circolo, proprio per l’organizzazione di un torneo che possa portare racchette di qualità a Sanremo. Qualche perplessità è emersa sul futuro della gestione del club, visto che l’attuale società sta lavorando in regime di proroga. Tra i soci c’è infatti la preoccupazione del futuro bando di gestione del circolo. Sull’argomento ha risposto l’Assessore Cascino, che ha semplicemente evidenziato che i bandi competono agli uffici della Regione e che quindi bisognerà attendere la pubblicazione della gara, alla quale la società ovviamente parteciperà.

Il Circolo Tennis Sanremo conta 134 soci che sfruttano i campi da tennis e 108 che sono invece affiliati al settore bridge, storicamente all’interno della club house. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium