ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 maggio 2015, 17:47

#ElezioniRegionali: sopralluogo di Argirò con l'amministrazione di Diano Marina per la realizzazione della ciclabile sull'incompiuta

"Se sarò eletto il mio impegno sarà totale su questo obiettivo. Occorre replicare anche tra Imperia e Diano Marina, il successo della Ciclabile tra San Lorenzo e Ospedaletti , dove il 9 maggio grazie al sostegno finanziario della Regione ho potuto organizzare la Grande Partenza del Giro d’Italia, come responsabile del Comitato di Tappa".

#ElezioniRegionali: sopralluogo di Argirò con l'amministrazione di Diano Marina per la realizzazione della ciclabile sull'incompiuta

l Candidato alle elezioni regionali 2015 Giuseppe Argirò ha effettuato un sopralluogo in data odierna con il Sindaco Giacomo Chiappori ed Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale Za Garibaldi e Bregolin, per valutare il progetto definitivo dell’incompiuta. L’incontro molto positivo ha consentito di verificare alcuni aspetti tecnici del progetto definitivo predisposto da Area 24 spa grazie al quale si potranno avviare la procedura autorizzativa conclusiva.

“Il mio impegno prioritario per Diano Maria è la realizzazione della pista ciclabile sull’area denominata “Incompiuta". Se sarò eletto il mio impegno sarà totale su questo obiettivo. Occorre replicare anche tra Imperia e Diano Marina, il successo della Ciclabile tra San Lorenzo e Ospedaletti , dove il 9 maggio grazie al sostegno finanziario della Regione ho potuto organizzare la Grande Partenza del Giro d’Italia, come responsabile del Comitato di Tappa. Evento che considero un modello per il futuro e che in una prossima occasione dovrà coinvolgere anche il Golfo Dianese come competizione, oltre, come già accaduto per l’ospitalità delle squadre".

"Ho altresì prospettato all’Amministrazione di individuare un'area lungo la futura ciclabile dell’Incompiuta da destinare ad un monumento da dedicare ai prigionieri austriaci che con il loro lavoro hanno contribuito durante la prima guerra mondiale a realizzare parte dell’intervento. Un'opera che potrebbe essere realizzata da un artista austriaco, che darebbe l’occasione di un gemellaggio con un paese importante con cui peraltro il Dianese ha una importante consuetudine, promuovendo la nostra bellissima terra anche in Austria in modo efficace".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium