ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 maggio 2015, 17:08

Imperia: lotta alla distrofia muscolare, un nuovo mezzo per l'UILDM che potenzia i mezzi per la mobilità

"Come abbiamo più volte ribadito in passato il nostro servizio è destinato in particolar modo alla fruizione del tempo libero. - spiegano dall'UILDM di Imperia - La qualità della vita, in particolare di chi ha limitazioni motorie, risiede anche nella possibilità di potersi concedere una mattinata in spiaggia o un pomeriggio al cinema, ma molto spesso questi desideri elementari si scontrano con le difficoltà di spostamento".

Imperia: lotta alla distrofia muscolare, un nuovo mezzo per l'UILDM che potenzia i mezzi per la mobilità

"Nonostante le difficoltà economiche nel portare avanti la nostra iniziativa, la sezione di Imperia della UILDM si sta impegnando per potenziare i mezzi da dedicare alla mobilità".

L'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare annuncia che grazie alla collaborazione con la società Europa servizi srl di Reggio Emilia nei prossimi mesi verrà assegnato in comodato d'uso un ulteriore veicolo per il trasporto dei disabili e specialmente di quelli in carrozzina. "Come abbiamo più volte ribadito in passato il nostro servizio è destinato in particolar modo alla fruizione del tempo libero. - spiegano dall'UILDM di Imperia - La qualità della vita, in particolare di chi ha limitazioni motorie, risiede anche nella possibilità di potersi concedere una mattinata in spiaggia o un pomeriggio al cinema, ma molto spesso questi desideri elementari si scontrano con le difficoltà di spostamento".

"Il nostro servizio totalmente gratuito si propone proprio di sopperire alle carenze dei servizi pubblici e offrire ai disabili della provincia la possibilità di gestire in libertà il proprio tempo libero. - sottolineano - Da oltre un anno operiamo con il nostro pulmino su tutta la provincia e abbiamo già percorso con i nostri autisti, tutti volontari, oltre 5600km. Fra qualche mese pensiamo di poter aumentare la nostra offerta grazie alla collaborazione con Europa servizi srl di Reggio Emilia e alle aziende che vorranno collaborare con le loro donazioni. Ieri ha avuto luogo nella nostra sede di piazza Ulisse Calvi a Imperia la presentazione alla stampa della iniziativa".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium