ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 22 maggio 2015, 17:00

Pasta in libertà

Ricettario politico per il rilancio (?) del marchio Agnesi.

Pasta in libertà

«L’Agnesi fa parte della storia di questa città e quindi noi non permetteremo che chiuda. Faremo tutto quanto in nostro potere per evitarlo. Io ieri ho lanciato una proposta in consiglio comunale, che spero sia colta dalle persone di buon senso che abitano in questa città. Ho detto, tutti gli imprenditori imperiesi grandi e piccoli, si mettano insieme, mi offro volontario per starci anch’io, per salvare l’Agnesi».

Carlo Capacci, sindaco d’Imperia - 1 maggio 2014

«La politica sia più concreta e s’impegni con maggiore attenzione a fare in modo che venga garantito il lavoro, che nessuno venga preso in giro e che il marchio Agnesi, tatuato sulla pelle di ogni imperiese, abbia un futuro».

Marco Scajola, candidato di Forza Italia alle regionali - 27 aprile 2015

«Ci vuole tanto a far consumare pasta Agnesi alle scuole d’Imperia? Non è che sia necessario portare la pasta Agnesi a New York. Quello un ente locale lo può fare, nelle sue mense. L’unica cosa che posso fare io è dare voce, perché se si spegne il riflettore è finita».

Matteo Salvini, leader della Lega Nord - 17 maggio 2015

«Non solo Agnesi non deve chiudere perché ci sono un centinaio di posti di lavoro in ballo, ma perché sarebbe come darsi una martellata sulle palle, scusate il francesismo, rispetto a un modello di sviluppo che io intendo proporre in questa Regione».

Giovanni Toti, candidato alla presidenza della Regione Liguria - 20 maggio 2015

«L’impressione è che si sia imboccata la fase finale, quella che sancirà la chiusura dello stabilimento. Riteniamo però che i partiti, soprattutto quelli che ora sono al governo d’Imperia e della Regione, non possano cavarsela con qualche impegno generico per il futuro. Devono rendere conto delle promesse dei mesi passati e spiegare perché sono andate a finire nel nulla».

Luca Pastorino, candidato alla presidenza della Regione Liguria - 21 maggio 2015

«È stato un incontro costruttivo (vertice a Genova con il governatore della Liguria Claudio Burlando e il sindaco d’Imperia, Claudio Capacci, ndr). Noi siamo abituati a trattare con tutti i mercati, trattiamo anche con i russi, figuriamoci se non possiamo portare avanti un discorso serio in questa Regione».

Angelo Colussi, presidente del Gruppo Colussi - 5 novembre 2014

Silenzio, stanno ancora parlando tutti.

Luca Re

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium