ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2015, 10:30

Sanremo: dopo i problemi dell'ultimo sbarco ecco i croceristi arrivati oggi in città con la Seabourn Sojourn con 449 passeggeri

Accoglienza, fiori e sinergia con Capitaneria di Porto e Commercianti. I negozianti per la prima volta hanno potuto usufruire di uno spazio apposito, una vetrina unica per conquistare i passeggeri della nave scesi per farsi un giro nella città dei fiori.

Sanremo: dopo i problemi dell'ultimo sbarco ecco i croceristi arrivati oggi in città con la Seabourn Sojourn con 449 passeggeri

Tornano a Sanremo gli sbarchi delle navi da crociera da quest’oggi con la nuova formula varata dall’amministrazione Biancheri. Accoglienza, fiori e sinergia con Capitaneria di Porto e Commercianti. I negozianti per la prima volta hanno potuto usufruire di uno spazio apposito, una vetrina unica per conquistare i passeggeri della nave scesi per farsi un giro nella città dei fiori. 

Queste sono solo alcune delle novità che accompagnano questo nuovo corso relativo al turismo delle navi da crociera. La banchina del porto vecchio non aveva mai offerto un colpo d’occhio così particolare. I croceristi scesi a terra hanno trovato un molo ripulito da nasse e rifiuti ed inoltre per la prima volta sono state realizzate delle piccole composizioni floreali, attraverso il lavoro degli operatori del mercato dei fiori di valle Armea. 

L'intervista al Consigliere Delegato al porto, Giuseppe Faraldi:

"E’ cambiato lo spirito - ha detto Faraldi - ed abbiamo fatto in modo che il crocerista si senta accolto e ben voluto quindi non possiamo parlare di un semplice sbarco. Bisogna fare in modo che si senta ben voluto e porti il nome di sanremo in giro per il mondo. Possiamo provare a migliorare con piccoli accorgimenti che si possano realizzare in seguito ad esempio mostrando a bordo un filmato che mostri le bellezze di Sanremo in modo che ancora più persone decidano di scendere per visitare la città”.

L'intervista al Comandante della Guardia Costiera matuziana, Pierpaolo Danieli:

C’è di più, infatti da quest’anno è attiva la nuova convenzione tra Comune e Hugo Trumpy, che porterà nelle casse del comune 1,20 euro per ogni passeggero che sbarcherà e dal 2016 1,50 euro. Inoltre, Sanremo è il primo porto in liguria a poter essere definito come ‘porto sicuro’ un vantaggio per la città sotto il profilo della sicurezza ma anche un richiamo che garantisce alla città maggior appeal nei confronti di questo particolare settore turistico. Il 2015 sarà il vero e proprio banco di prova per questo nuovo corso relativo alle navi da crociera con 16 sbarchi previsti da qui fino alla fine dell’anno. Un numero importante che permetterà dal prossimo anno di puntare ancora più in alto proprio grazie alla sicurezza dello scalo. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium