ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2015, 00:00

Badalucco: il 29 maggio alle Macine del Confluente l'evento dedicato alla pasta per una serata volta all'esperienzialità

“Forma alla pasta" è il momento di incontro tra forma, progetto, gusto, design, esperienzalità, luoghi, pasta, tutto in un'unica opportunità regalatoci dalla matita e dalla mente di Mauro Olivieri.

Badalucco: il 29 maggio alle Macine del Confluente l'evento dedicato alla pasta per una serata volta all'esperienzialità

"FORMA ALLA PASTA" è il momento di incontro tra forma, progetto, gusto, design, esperienzialità, luoghi, pasta, tutto in un unica opportunità regalatoci dalla matita e dalla mente di Mauro Olivieri.

Parlare di progetto come forma espressiva di un linguaggio che ha contraddistinto la vita artistica di un artista, che dalla Valle Argentina sua patria, ha trovato i segni per raccontarsi nel mondo del design.

La Pasta ne è una sua espressione, sia per la passione per la buona cucina, che per il disegno, come luogo di incontro tra idea e gusto.

Provocatore di nuovi scenari nel mondo del cibo, cofondatore, teorico e progettista del FOOD DESIGN come materia di studio, membro della commissione FOOD DESIGN di ADI ( Associazione Design Industriale ).

Riceve la Menzione d'Onore al Compasso D'Oro con la PASTA CAMPOTTI di PASTIFICIO DEI CAMPI di Gragnano, primo prodotto alimentare progettato e premiato.

Contribuisce a formulare il manifesto del Food Design, oggi preso da riferimento per definire la materia, che ha mosso i primi passi nel lontano 2006 proprio qui in Valle Argentina.

L'occasione è una giornata dedicata a tutti questi valori che potranno essere gustati davanti una serie di piatti di pasta CAMPOTTI, interpretati da due chef nella splendida location delle MACINE DEL CONFLUENTE a Badalucco.

Gigi e Tiziana, patron del ristorante, con la loro consueta Ospitalità daranno vita a questo momento con la presenza del Design in un susseguirsi di proposte realizzate dallo chef GIANCARLO BORGO e dal guest chef STEFANO DE GREGORIO che per primo interpretò questa pasta con riconoscimenti in occasione della STRADA DELLA MOZZARELLA a Napoli.

Sarà un momento piacevole di incontro che svelerà solo in quel momento una sorpresa inedita con il contributo di altri chef, per una serata piacevole, ricca di contenuti, di storie e di innovazione.

Ospite di eccezione per l'evento BARBARA RONCHI DELLA ROCCA, esperta di galateo e cultrice delle buone maniere che svelerà qualche simpatico aneddoto sulla pasta.

VENERDI 29 MAGGIO: Locanda LE MACINE DEL CONFLUENTE, BADALUCCO, VALLE ARGENTINA.

 

(SERATA AD INVITO).

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium