ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 aprile 2015, 12:37

Imperia: incontro tra Confesercenti e l'Assessore all'Ambiente Nicola Podestà sul tema dei rifiuti

La delegazione ha chiesto all'Assessore rassicurazioni sulle percentuali di raccolta differenziata, giunta al 40%, ma ben lontano dall'obiettivo fissato a inizio appalto Tradeco, del 65%.

Imperia: incontro tra Confesercenti e l'Assessore all'Ambiente Nicola Podestà sul tema dei rifiuti

Il tema rifiuti al centro dell'incontro di questa mattina tra alcuni esponenti di Confesercenti e l'Assessore all'Ambiente Nicola Podestà.
La delegazione ha chiesto all'Assessore rassicurazioni sulle percentuali di raccolta differenziata, giunta al 40%, ma ben lontano dall'obiettivo fissato a inizio appalto Tradeco, del 65%. Proprio i rapporti tra l'amministrazione e l'azienda pugliese sono stati oggetto di un'ulteriore domanda della delegazione Confesercenti. Podestà ha ribadito la volontà del comune di rescindere il contratto, espressa anche all'ultima assemblea dei sindaci che ha votato all'unanimità la rescissione.

Confesercenti ha anche richiesto il ripristino, al più presto, della raccolta domenicale, di risolvere il problema dei cassonetti dell'indifferenziata, cui sono stati installati dei bussolotti che spingono gli operatori a tenere aperti i bidoni, provocando così un pericolo per l'igiene. "Abbiamo chiesto dei semplici bidoni con apertura a pedale - ha detto Giovanni Cosentino, che aggiunge - abbiamo anche chiesto con forza una derattizzazione e di risolvere il problema legato ai piccioni. Podestà ci ha risposto rassicurandoci sul fatto che il comune accoglie le nostre richieste e cercherà di mettersi in moto quanto prima".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium