ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 aprile 2015, 14:25

#Elezioniregionali2015: Fratelli d'Italia sostiene la candidatura di Toti, che incassa anche l'apprezzamento del NCD

E' Nunzia De Girolamo (NCD) a fare quest'anticipazione proprio mentre è in corso la conferenza stampa della coalizione a sostegno di Toti.

#Elezioniregionali2015: Fratelli d'Italia sostiene la candidatura di Toti, che incassa anche l'apprezzamento del NCD

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale entra ufficialmente nella coalizione di centro destra a sostegno di Giovanni Toti, candidato per le elezioni regionali della Liguria. La conferma è arrivata stamattina nel corso della conferenza stampa avvenuta alla presenza oltre che del candidato, dell'on.Ignazio La Russa (Fratelli d'Italia), Sonia Viale ed Edoardo Rixi della Lega Nord. Presente anche l'avvocato Giovanni Berrino, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia.

"Con oggi la coalizione nella sua composizione politica la ritengo formata. E' evidente che le nostre porte rimangono aperte a tutti i contributi che questa regione vorrà dare alla sconfitta del centro sinistra che ha governato malissimo e che penso non meriti il terzo mandato. E' una coalizione politica di forze che stanno all'opposizione del governo Renzi e che in qualche modo sono legati nonostante le sfumature differenti da una continuità politica" - ha spiegato Giovanni Toti.

"Fratelli d'Italia è arrivato oggi ma ci ragioniamo da tempo è una parte del centrodestra per farci vincere ed avrà un contributo importante nell'amministrazione che andremo a  formare. Siamo qui con la Lega Nord, alla mia sinistra c'è Sonia Viale che la Lega ha indicato come vicepresidente quando vinceremo questa regione. Quando e non se. Vogliamo fare una giunta omogenea che possa lavorare con persone che sono politici e fanno politica e con un programma coerente che stiamo preparando in queste ore" - ha concluso Toti.

"In caso di vittoria - ha detto La Russa - ci candidiamo per guidare l'Assessorato al turismo e all'ambiente".

Intanto ci sono prove di avvicinamento anche dal Nuovo Centro Destra. E' Nunzia De Girolamo (NCD) a fare quest'anticipazione proprio mentre è in corso la conferenza stampa della coalizione a sostegno di Toti. La deputata di NCD ha affermato: "Non credo che Liguria andremo con la Paita io se fossi ligure voterei Toti e li' il territorio mi pare che sia abbastanza interessato a questa nuova opzione. Quagliariello lunedì sarà lì, ho sentito anche Cesa e mi sembra che sia sulla stessa posizione dobbiamo provare a sostenere Toti per provare a costruire".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium