ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2015, 13:46

Imperia: in occasione del 70° anniversario della Liberazione, studenti in Teatro a Lezione di Resistenza

Il Consiglio regionale ha organizzato la rappresentazione dello spettacolo ‘Cenere’, in collaborazione con l’Istituto storico della resistenza di Imperia e Spezia, aperto alle scuole

Imperia: in occasione del 70° anniversario della Liberazione, studenti in Teatro a Lezione di Resistenza

In occasione del settantesimo anniversario della Liberazione, il Consiglio regionale ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea (Isrec), una rappresentazione teatrale che si svolgerà lunedì 20 aprile a Imperia e il giorno successivo alla Spezia.

Il programma prevede la rappresentazione di 'Cenere- racconti partigiani in attesa di un aprile', lo spettacolo prodotto dal Teatro Sipario Strappato con Marco Rinaldi e la regia di Lazzaro Calcagno. Lo spettacolo, una sorta di  viaggio nel mondo della lotta partigiana in Liguria, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie ed è aperto alla cittadinanza.

La manifestazione si svolgerà lunedì prossimo 20 aprile, alle ore 10.30, nell’aula magna del polo universitario di Imperia, in via Nizza 8, e sarà preceduta dal saluto del presidente dell’Isrec imperiese Giovanni Rainisio.

Replica il giorno successivo, martedì 21 aprile, sempre alle ore 10.30, nell’Auditorium del Centro giovanile 'Dialma Ruggiero', in via Monteverdi, alla Spezia con l’introduzione del direttore scientifico dell’Isrec spezzino Patrizia Gallotti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium