ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 17 aprile 2015, 12:38

Sanremo: il 21 aprile, proiezione film 'Il segreto di Italia' di Antonello Belluco

Ad annunciarlo sono Francesco Castagnino e Claudio Occhiocupo

Sanremo: il 21 aprile, proiezione film 'Il segreto di Italia' di Antonello Belluco

Il 21 aprile anche a Sanremo, sarà possibile assistere alla proiezione del film 'Il Segreto di Italia', grazie alla determinazione del Sig. Claudio Occhiocupo ed al suo personale contatto con l'autore. Il film, diretto da Antonello Belluco, si basa sugli eventi storici accaduti, a deposizione delle armi avvenuta, nel paese di Codevigo in provincia di Padova. In questa storia d'amore si racconta l'efferatezza di un dramma vissuto da una popolazione e nascosto dalla storia fino ai nostri giorni.

"Riteniamo degni di nota i quattro sofferti anni di lavorazione contro innumerevoli difficoltà incontrate per osteggiare l'uscita del film, denigrandolo e volendolo eliminare sul suo nascere. Sottolineiamo che l'opera non si è giovata di alcun contributo statale se non di 25.000 euro assegnati dalla Filmcommission del Veneto. - spiegano i promotori dell'iniziativa Francesco Castagnino e Claudio Occhiocupo - A Padova è rimasto per ben 3 settimane, nel periodo natalizio, scalzando i 'cinepanettoni' e vantando un incasso di 26.000 euro".

"Il Segreto di Italia sta lentamente, a macchia d'olio, raggiungendo tutte le città d'Italia.  Romina Power torna al cinema interpretando il ruolo di Italia. Il regista sarà presente con un video messaggio che sarà proiettato prima del film. Con l'occasione riteniamo di dover ringraziare per la fattiva collaborazione esterna i Sigg. Antonio Canessa ed Adolfo Garibaldi" - chiosano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium