ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 29 marzo 2015, 16:52

Risposta di Anna Fill, blogger inglese di ‘The Riviera Woman’ al nostro articolo sull’Ospedale di carità di Taggia

"Un ospedale eccellente. E’ difficile stare vicino a persone che soffrono di demenza o Alzheimer. Alcuni pazienti inizialmente mi riconoscevano, ma a volte per loro sono invisibile. Le persone che vi lavorano hanno una pazienza incredibile e non è facile nemmeno per loro"

Risposta di Anna Fill, blogger inglese di ‘The Riviera Woman’ al nostro articolo sull’Ospedale di carità di Taggia

"Ho appena letto l’articolo sull’Ospedale di Carità di Taggia. Visito l'ospedale due volte a settimana e aiuto una signora inglese che non parla italiano. Questa lady ha avuto un ictus lo scorso agosto e da allora, a nome della famiglia, ho assistito il suo processo di recupero. Si tratta di un viaggio lungo e difficile perché le sue disabilità sono molte e il problema della lingua non è indifferente. Nel corso dei mesi il personale medico e il team dell’ospedale sono stati molto attenti e hanno anche imparato un po’ di inglese per aiutarla. Ieri una signora delle pulizie ha iniziato a utilizzare un App sul suo telefono cellulare che la aiuta a tradurre l’italiano in inglese e questo è stato molto d’aiuto.

A mio parere, l'ospedale è eccellente. E’ difficile stare vicino a persone che soffrono di demenza o Alzheimer. Alcuni pazienti inizialmente mi riconoscevano, ma a volte per loro sono invisibile. Le persone che vi lavorano hanno una pazienza incredibile e non è facile nemmeno per loro.

Siamo portati a non pensare che possa accadere anche a noi o a chi ci sta vicino ... fino a quando non è troppo tardi. Questa esperienza mi ha insegnato tanto soprattutto di valutare e abbracciare la vita in pienezza.

Anna Fill".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium