ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 marzo 2015, 14:10

Domenica delle Palme in piazza San Pietro per il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri

Il primo cittadino ha assistito personalmente alla Santa Messa celebrata da Papa Francesco. Un'occasione legata alla tradizionale consegna di duemila 'parmureli' sanremesi.

Le foto pubblicate da Biancheri su Facebook

Le foto pubblicate da Biancheri su Facebook

'Domenica delle Palme' a San Pietro per il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Il primo cittadino ha assistito personalmente alla Santa Messa celebrata da Papa Francesco.

Un'occasione legata alla tradizionale consegna dei 'parmureli sanremesi'. Ben duemila esemplari realizzati uno ad uno dai nostri maestri intrecciatori, sono stati consegnati stamani al Santo Padre Francesco, al Papa Emerito Ratzinger, ai Cardinali e Vescovi, oltre che ai fedeli presenti sul sagrato di San Pietro.

Una tradizione storica motivo d'orgoglio per la città matuziana. "L'emozione di assistere alla Santa Messa della Passione del Signore e delle Palme celebrata da Papa Francesco, davanti a migliaia di fedeli, in una Piazza San Pietro gremita. E l'orgoglio di oltre 2000 parmureli fatti dono dalla città di Sanremo al Santo Padre" ha scritto il Sindaco sulla sua pagina istituzionale di Facebook.

Una mattinata emozionante dunque per il primo cittadino, giunto in piazza San Pietro insieme a Claudio Littardi del “Centro Studi e Ricerche per le Palme” e Sergio Oderda, presidente della cooperativa “Il Cammino”. 

La trasferta a Roma proseguirà anche domani. Il sindaco Biancheri sarà negli uffici di viale Mazzini per un incontro con il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone. Al centro del colloquio gli accordi per la prossima edizione di 'Area Sanremo'.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium