ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 29 marzo 2015, 11:33

Bordighera: successo per inaugurazione mostra del pittore Theo Chanel e del giovanissimo scultore Gabriele Lia

Il curatore Mauro Agosta: "Sono davvero felice che questa Mostra abbia riscosso un così grande risultato. Mi pare si possa dire che la scommessa che ho voluto fare nell'abbinare questi due artisti bordigotti si possa considerare vinta"

Bordighera: successo per inaugurazione mostra del pittore Theo Chanel e del giovanissimo scultore Gabriele Lia

Si è svolto ieri presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco il vernissage della Mostra del pittore Theo Chanel e del giovanissimo scultore Gabriele Lia.

Il grande successo alla luce del numerosissimo pubblico ci viene confermato dall'ideatore e direttore artistico della mostra, l'artista bordigotto Mauro Agosta: "Sono davvero felice che questa Mostra abbia riscosso un così grande successo. Mi pare si possa dire che la scommessa che ho voluto fare nell'abbinare questi due artisti bordigotti si possa considerare vinta. Era da tempo che meditavo l'organizzazione di una mostra dedicata ad un artista come Theo, che seppur molto particolare, è senza dubbio un artista vero e sincero.

Da oltre cinquanta anni si dedica alla sua informale pittura e non esiste locale in zona che non abbia una delle sue opere assolutamente uniche e riconoscibili. Abbinarlo al giovane Lia è stato un passo naturale. Accoppiare una celebrazione per cinquant'anni di carriera ad un giovane emergente ha reso vincente l'iniziativa. In Gabriele ho scorto ancor prima che le capacità artistiche l'entusiasmo e la passione vera, cose che raramente si riescono a vedere nei giovani di oggi. Mi auguro davvero che questa esperienza possa servirgli da stimolo per proseguire su di una strada che a parer mio è quella giusta. Ci tengo a ringraziare il Comune che senza alcuna difficoltà ci ha concesso il Patrocinio e l'utilizzo gratuito della Sala Rossa, cosa che mi fa ben sperare per nuove e future iniziative, così come la Fuoriasse che ha gestito logisticamente l'evento".

"Tra tutte le opere esposte ce n'è una che anche dopo la mostra avrà un interessante sviluppo - ci tiene ancora a dire  Agosta -, 'la balena' che sostanzialmente è la bozza del murales che Theo Chanel realizzera con il supporto dello stesso direttore artistico della Mostra, nel sottopasso dei Pennoni a Bordighera nei prossimi mesi".

La mostra sarà visitabile dalle 10 alle 20 di tutti i giorni sino al 12 di Aprile.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium