ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2015, 07:14

Taggia: la Giunta comunale approva il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova strada di accesso al nucleo medievale

"E' un importantissimo intervento che porterà per la prima volta, a poter accedere alla parte superiore del centro storico" ha detto l'Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Orengo.

Taggia: la Giunta comunale approva il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova strada di accesso al nucleo medievale

E' stata approvata dalla Giunta comunale il progetto integrato di riqualificazione della qualità urbana nel centro storico di Taggia il quale prevede la rigenerazione e il recupero della strada di accesso al nucleo medievale del comune tabiese, che collegherà il colletto e la zona superiore di Santa Teresa. 

“Si tratta di un progetto collocato all'interno dei progetti Par – Fas, precisamente l'ultimo – ha detto l'Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Orengo – già finanziati, per un totale di spesa di circa un milione di euro (ndr 1.176.354,94). E' un importantissimo intervento che porterà per la prima volta, a poter accedere alla parte superiore del centro storico. Non sono ancora prevedibili i tempi di realizzazione della strada, dal momento che dovrà essere approntato un bando per l'affidamento dei lavori e risolte le  relative pratiche amministrative.”

L'obiettivo del progetto è sicuramente quello di promuovere la competitività, l'innovazione e la capacità attrattiva del comune tabiese e delle sue reti di collegamento, attraverso un decisivo miglioramento della qualità della vita dei propri abitanti, legato principalmente ad un perfezionamento dei collegamenti stradali interni che, sarà sicuramente importante per i residenti, ma anche per l'afflusso turistico. Un intervento finalizzato al miglioramento delle condizioni ambientali e alla valorizzazione del patrimonio storico del territorio nell'intendo di rafforzare la relazione tra i cittadini e i luoghi da essi abitati. 

Elevare la qualità   della vita, attraverso il miglioramento delle condizioni ambientali e la lotta ai disagi derivanti dalla congestione e dalle situazioni di marginalità   urbana, al contempo valorizzando il patrimonio di identità   e rafforzando la relazione della cittadinanza con i luoghi.

 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium