ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2015, 09:00

Sanremo: domenica torna la pulizia del litorale con 'Clean Up Tre Ponti'

L’appuntamento è alle 10 in strada Tre Ponti presso lo stabilimento "ex Coco Bongo".

Sanremo: domenica torna la pulizia del litorale con 'Clean Up Tre Ponti'

Domenica, dalle 10 alle 13, il gruppo dei surfisti locali, patrocinati dal comune di Sanremo ed in collaborazione con l’associazione Surfider Foundation Europe, organizzano un’altra edizione del Clean Up Tre Ponti, un evento di pulizia del litorale della spiaggia. Sono invitati a partecipare numerosi tutti coloro che abbiano voglia di dedicare due ore ad una sana iniziativa.

Surfrider Foundation è un’associazione non a scopo di lucro il cui obiettivo è “la difesa, la protezione, la valorizzazione e la gestione eco-sostenibile dell’oceano, del litorale, delle onde e della popolazione che usufruisce di questi”. L’associazione organizza tutti gli anni le “Ocean Initiatives”, delle campagne eco-cittadine di sensibilizzazione circa il problema dei rifiuti presenti nelle acque attraverso l’organizzazione di operazioni di pulizia di spiagge, laghi, fiumi e fondali marini su scala internazionale.

L’obiettivo consiste nel mobilitare più gente possibile affinché possano rendersi conto personalmente della quantità di rifiuti presenti nell’ecosistema circostante, sottolineando il fatto che la contaminazione è un problema serio che spesso parte dalle nostre case. L’appuntamento è alle 10 in strada Tre Ponti presso lo stabilimento "ex Coco Bongo"; la pulizia sarà seguita da un piccolo rinfresco offerto dagli organizzatori; portatevi un paio di guanti e presentatevi numerosi!

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium