ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 marzo 2015, 20:22

Elezioni Rsu: il sindacato Uil Fpl della provincia di Imperia esprime soddisfazione per il risultato

"Ringraziamo tutti i lavoratori dei due comparti".

Elezioni Rsu: il sindacato Uil Fpl della provincia di Imperia esprime soddisfazione per il risultato

Esprimiamo grande soddisfazione per il dato complessivo che abbiamo ottenuto nei due comparti di nostro riferimento, quello delle autonomie locali e quello della sanità". Negli otto comuni piu’importanti della provincia-(comuni con piu’ di 5000 abitanti)-ne conquistiamo cinque-(oltre il 60%)".

"Lo scrive il Sindacato Uil-Fpl della provincia di Imperia, dopo le elezioni degli ultimi giorni, che prosegue: "Siamo il primo sindacato a Sanremo, il più grande comune della provincia, a Taggia, a Diano Marina, a Vallecrosia ed a Camporosso;  secondi a Ventimiglia, terzi ad Imperia e Bordighera. Negli altri enti delle autonomie locali siamo il primo sindacato nell’azienda servizi alla persona “casa di riposo e pensionato imperia”, nell’istituto regionale per la floricoltura; secondi alla camera di commercio e terzi in amministrazione provinciale. Nel complesso dei 59 enti delle autonomie  (comuni ed altri  enti locali) totaliziamo il 32% dei voti risultando il primo sindacato e conquistando 50 seggi dei 136 attribuibili, seguiti dalla cisl con 44, dalla cgil con 33, dal diccap con 8 e dal csa con 1. Nell’azienda sanitaria locale,  il nuovo gruppo dirigente da poco costituito, conquistando tre seggi ottiene un buon risultato. questo dato importante sara’ la base per continuare la nostra politica sindacale atta a tutelare l’interesse di tutti i lavoratori in una azienda dove da tempo prevale la politica del favore su quella del diritto. Il dato complessivo di riferimento fra i due comparti attribuisce  a noi e alla cisl 54 seggi, davanti alla cgil con 44, al diccap con 8, alla fials con 5, alla fsi, al nursing ed al csa con 1.

"Ringraziamo tutti i lavoratori dei due comparti - termina il sindacato - in  modo particolare quelli che ci hanno scelto, per la responsabilità dimostrata nel recarsi al voto. la loro maturità ha consentito, oltre che a superare il quorum, a riconfermare la netta supremazia del sindacato confederale che, nonostante gli attacchi di questo governo, continua a ricevere dai lavoratori grande fiducia come dimostrano i dati  di questa provincia dove cgil cisl e uil ricevono l’88% dei suffragi, lasciando alle sei sigle autonome il solo 12%".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium