ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 marzo 2015, 19:33

Un brano della cantante bordigotta Francesca Drioli è nella compilation "Italian way musica radio party"

E' stata pubblicata la compilation "Italian way musica radio party" che presenta un brano scritto (e cantato) dalla cantautrice bordigotta Francesca Drioli e da Gianni Cagliano dal titolo "Herodes". Che poi è anche il nome d'arte della Drioli. Il cd è prodotto dallo stesso Cagliano e Antonello Carbone, musicista impegnato con Toto Cutugno.

Un brano della cantante bordigotta Francesca Drioli è nella compilation "Italian way musica radio party"

E' stata pubblicata la compilation "Italian way musica radio party" che presenta un brano scritto (e cantato) dalla cantautrice bordigotta Francesca Drioli e da Gianni Cagliano dal titolo "Herodes". Che poi è anche il nome d'arte della Drioli. Il cd è prodotto dallo stesso Cagliano e Antonello Carbone, musicista impegnato con Toto Cutugno.

Gli arrangiamenti sono di Giovanni Rosina, che conta collaborazioni con Cristina D' Avena, e Paolo Favini che suona nell'orchestra televisiva Crozza per Radio Italia. "La compilation - aggiunge la Drioli - è composta da brani latino-americani, rock e dance per dj e sigle televisive".Francesca Drioli, che è nata e vive a Bordighera, ha un passato da ballerina, sia classica che moderna che l'ha portata in giro per tutta l'Italia. E' poi diventata insegnate di danza e infine si è espressa con risultati lusinghieri nel mondo della canzone facendosi apprezzare, oltre che come cantante, anche come autrice.

La canzone inserita nella compilation segue l'uscita del suo cd "Herodes", la scorsa estate. E' composto da sei cover. vale a dire "Haicha", "Caruso", "Ce la farò", "Colpevole", "Vivre pour le meilleur", "She". E quattro brani scritti da Francesca, "Dreams", testo in inglese e musica di Gianni Tagliano e Giovanni Rosina, "Uomo selvaggio", musiche e testo di Francesca, "Mare dei vivai", testo di Francesca e musica di Traverso, e "Felicità", interamente di Francesca, "Notte di luna crescente". Infine figura un inedito di Enzo Vingiani (due volte vincitore del Festival di Napoli), l'"Ave Maria" tratto dall'"Incanto".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium