ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 marzo 2015, 14:01

Casinò Sanremo: in stand by i tornei di poker settimanali, la dura risposta dello Snalc alla Casinò SpA

Bruno Barbaro: "Non c’è nessuna ingerenza da parte dello Snalc ma una richiesta chiara e forte di trasparenza. Lodevole la costituzione della cooperativa da parte dei 29 dealer di Sanremo: va salvaguardata l’occupazione locale"

Bruno Barbaro

Bruno Barbaro

"Lo Snalc conferma parola per parola quanto scritto sui tornei di poker e in più aggiunge che è inaccettabile quello che ha fatto l’intero Cda della Casino Spa di mandare all’aria tutti i tornei di poker, di disperdere questo grande patrimonio della Casa da gioco e della città". A dirlo è il segretario dello Snalc della casa da gioco matuziana Bruno Barbaro in merito ad una nota divulgata ieri dal Cda della Casinò SpA.

"Siamo a marzo - continua Barbaro -, non si svolgono più nemmeno i tornei settimanali, non si sa che cosa succederà domani e si vive alla giornata. Un disastro! Non c’è nessuna ingerenza da parte dello Snalc ma una richiesta chiara e forte di trasparenza. Visto il punto a cui si è arrivati e il clima di sospetto che si è determinato, il sindacato autonomo ribadisce che è necessaria una gara a evidenza pubblica, da svolgersi con rapidità, perché questo patrimonio non può essere disperso da un Cda che, in questo caso, si è dimostrato completamente inefficiente. In più si puntualizza che chi ha avuto precedenti penali non può gestire i futuri tornei della Casa da gioco e che quei dipendenti che sono stati allontanati dai precedenti gestori di poker perché hanno leso il patrimonio aziendale e comunale non possono essere assunti dai futuri gestori. Va salvaguardata l’occupazione locale".

"Il sindacato autonomo - conclude i segretario dello Snalc - considera lodevole la costituzione della cooperativa da parte dei 29 dealer di Sanremo che hanno acquisito sul campo una notevole esperienza professionale. Trova strano che il problema dell’interposizione di manodopera si è posto solo nei confronti della cooperativa".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium