ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2015, 17:33

Anche la Croce Verde Intemelia di Ventimiglia all'esercitazione annuale 'Lucensis' in provincia di Cuneo

Parteciperanno 1400 volontari tra Protezione Civile (vari gruppi, varie squadre, con vari mezzi, varie attrezzature e varie tecnologie a disposizioni) e Soccorso Sanitario.

Anche la Croce Verde Intemelia di Ventimiglia all'esercitazione annuale 'Lucensis' in provincia di Cuneo

È partito il conto alla rovescia per la Croce Verde Intemelia di Ventimiglia, che parteciperà per la prima volta all'esercitazione annuale denominata Lucensis che quest'anno si svolgerà ad Alba (Cuneo), da giovedì 19 a domenica 22 marzo.

Parteciperanno 1400 volontari tra Protezione Civile (vari gruppi, varie squadre, con vari mezzi, varie attrezzature e varie tecnologie a disposizioni) e Soccorso Sanitario. Provenienti da tutta Italia più vari osservatori da alcune nazioni europee. Una grande opportunità di crescita e collaborazione con altri volontari altri adetti del mondo di protezione civile.

Per ampliare le conoscenze,fare esperienze nuove per essere pronti ad affrontare altre emergenze più preparati. L'equipaggio è da soccorso sanitario e composto da: i tre istruttori America Heart Association (blsd, pblsd e disistruzione delle vie aeree): Andrea Lapini, Giovanni Zantedeschi, Sabrina Greco ed il volontario Marco Cavicchioli.

Il responsabile del gruppo di Protezione Civile della Croce Verde, Simone Vacca, impegnato oltre a ruolo sanitario anche in ruolo dirigenziale nell'esercitazione per concludere il percorso formativo effettuato durante l'ultimo anno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium