ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2015, 17:32

Sanremo: ecco il progetto del forno crematorio di Valle Armea, ci vorranno due anni per la sua realizzazione

Si tratta di un impianto che la Provincia di Imperia sta attendendo da tempo, il quale sarà capace di rispondere a tutte le richieste di cremazione provenienti dalla nostra zona, senza dover per forza recarsi in Francia, precisamente a Nizza, o nella vicina provincia di Savona.

Sanremo: ecco il progetto del forno crematorio di Valle Armea, ci vorranno due anni per la sua realizzazione

E' stato approvato alla fine del 2014 dalla Giunta Comunale il 'project finacing' relativo al forno crematorio da costruire all'interno del cimitero di Valle Armea, ecco le tavole relative al progetto che consentirà la sua effettiva realizzazione. Si tratta di un impianto che la Provincia di Imperia sta attendendo da tempo, il quale sarà capace di rispondere a tutte le richieste di cremazione provenienti dalla nostra zona, senza dover per forza recarsi in Francia, precisamente a Nizza, o nella vicina provincia di Savona.

Si tratta di un progetto che ha attraversato diverse Amministrazioni e che ora, risolte tutte le pratiche burocratiche, potrebbe vedere la sua effettiva realizzazione.

Presentato dall'associazione temporanea di impresa 'Histeron Srl' di Torino, il progetto, è stato inserito nel piano triennale 2015/2017, verrà approntato un bando per la sua realizzazione, sul quale l'azienda che l'ha presentato avrà il diritto di prelazione, parità di condizioni economiche, entro due anni dall'inizio dei lavori, si potrebbe arrivare al completamento della nuova struttura.


Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium