ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2015, 14:54

Ventimiglia: torna anche quest'anno l'appuntamento estivo con 'Summer English'

I genitori anche degli altri istituti sono invitati all’incontro previsto per martedì prossimo alle 16.30 presso la Scuola Media di Roverino. Il tema di quest'anno sarà 'Go & Explore'.

Ventimiglia: torna anche quest'anno l'appuntamento estivo con 'Summer English'

Anche quest'anno a Ventimiglia verrà costituito un centro estivo con madre lingua inglese alle Medie di Roverino sia per gli alunni della Scuola Primaria che per quelli delle Medie. I genitori anche degli altri istituti sono invitati all’incontro previsto per martedì prossimo alle 16.30 presso la Scuola Media di Roverino. Il tema di quest'anno sarà 'Go & Explore'.

Gli alunni saranno suddivisi in gruppi: per i più piccoli sarà "Different realms", dalla giungla allo spazio e si proseguirà con Cadets e Juniors che unirà  al viaggio il tema "Time travel" con viaggi dai dinosauri al futuro. Per i Seniors il programma del tutto diverso è improntato su "Giro del mondo in 80 giorni". Le attività  sono moltissime e tutte rinnovate, sia in classe che per la maggior parte all'aperto. Non mancheranno gli "all times favorites" per gli appassionati come il triathlon, Talents Shows e Treasure Hunts a cui andranno ad aggiungersi le nuove attività 2015. La musica sarà  sempre un elemento importante durante il campo. Dal Circle Time, alle action songs ai Bell's Musicals.

I 'tutors' sono giovani e rigorosamente di madre lingua inglese, selezionati da Bell e seguono una formazione mirata al loro ruolo specifico. La loro età è tra i 19/30anni, la loro preparazione accademica in linea con il progetto. Il tutor guiderà tutte le attività  ludiche e didattiche, giocherà, canterà, dipingerà e tanto altro ancora sempre assieme ai tutti i suoi allievi. Le famiglie possono vivere l'esperienza di ospitare un tutor per tutta la durata del camp e avere una vera opportunità  di scambio culturale e umano, instaurando un'amicizia destinata a durare poi nel tempo. Il materiale didattico, ludico e di consumo è interamente fornito alla scuola da Bell.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium