ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 marzo 2015, 13:19

Bordighera: scatta la chiusura dell'Aurelia per il via ai lavori sul ponte del rio Borghetto, previsti disagi

Previsti 4 mesi di chiusura per consentire la messa in sicurezza della zona. A novembre via anche ai lavori alla foce del rio, che saranno eseguiti dalle Ferrovie.

Bordighera: scatta la chiusura dell'Aurelia per il via ai lavori sul ponte del rio Borghetto, previsti disagi

Scatta domani la chiusura del ponte sulla Via Aurelia ai Piani di Borghetto a Bordighera, con gran parte della viabilità che sarà deviata sulla Via Romana.

Negli ultimi giorni il Comune di Vallecrosia in questi mesi ha messo in sicurezza la viabilità sull’asse via Romana-via San Rocco con la demolizione di due grandi aiuole al centro delle rotatorie portandole a raso, con la creazione di una nuova rotatoria a raso sulla Via Romana all’altezza della strada che porta nel popoloso rione della Garibbe e nella vallata del Verbone, con i due nuovi passaggi pedonali rialzati all’altezza dell’asilo nido di Via San Rocco e sulla Via Romana atti pure a far rallentare la velocità in aree con grande passaggio di pedoni data la presenza delle Scuole, di giardini pubblici, di una Casa di Riposo e della Chiesa di Via San Rocco.

Da oggi gli amministratori di Bordighera, i tecnici ed i Vigili Urbani stanno lavorando per fare in modo che, da domani, i disagi siano ridotti al massimo: "Abbiamo preparato una viabilità alternativa - ci ha detto il vice Sindaco Massimiliano Bassi - che dovrebbe garantire il minimo disagio. Abbiamo mantenuto il percorso a mare, per avere una 'valvola di sfogo', per eventuali intoppi che si potranno avere. Purtroppo questa zona, nel 2006 è stata colpita dall'alluvione, creando non pochi danni agli imprenditori e residenti della zona".

C'è la possibilità che i lavori possano terminare entro i 4 mesi previsti: "Lo speriamo - ha detto il vice Sindaco - ma molto dipenderà anche dalle condizioni meteorologiche. Abbiamo chiesto alla ditta che, soprattutto quando verranno sistemati i pali, lavorino sul doppio turno. Certamente dobbiamo tenerci larghi sui tempi e, se finiremo prima, tanto meglio".

Intanto è già previsto l'intervento nella zona della foce del rio Borghetto. Verrà eseguito dalle Ferrovie, con un finanziamento già esistente. A marzo è prevista in proposito la Conferenza dei Servizi deliberante, quindi partirà l'appalto e, entro il mese di novembre inizieranno i lavori.

La pazienza non dovrà comunque mancare perché la chiusura della principale arteria stradale non potrà essere del tutto indolore.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium