ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 febbraio 2015, 21:00

Badalucco: all'Agriturismo Adagio la presentazione della nuova guida dei 'Ristoranti della Tavolozza'

La Guida dei Ristoranti della Tavolozza 2015 è già disponibile nelle principali librerie del Piemonte, Liguria e Lombardia.

Badalucco: all'Agriturismo Adagio la presentazione della nuova guida dei 'Ristoranti della Tavolozza'

In occasione della prima presentazione della nuova guida 2015, l’Associazione “Ristoranti della Tavolozza” si terrà un incontro in programma lunedì 2 marzo 2015 alle ore 16.30 presso l’Agriturismo Adagio in regione Roglietto 15  Badalucco. All’incontro parteciperanno: Barbara Ronchi della Rocca, madrina del progetto e testimonial dell’Associazione; Enrico Anghilante editore del gruppo Morenews; Claudio Porchia, presidente dell’associazione “Ristoranti della Tavolozza”.  Al termine ci sarà una degustazione di extravergini millesimati Roi.

La Guida dei Ristoranti della Tavolozza 2015 è già disponibile nelle principali librerie del Piemonte, Liguria e Lombardia. La pubblicazione, redatta dall'Associazione Ristoranti della Tavolozza, raccoglie le schede, accompagnate da fotografie a colori e un testo redazionale, di 65 ristoranti, selezionati in base alle caratteristiche e ad una verifica dei requisiti, in particolare del rispetto del decalogo adottato dall'associazione. 

La Guida non propone punteggi e classifiche per i ristoranti e per gli chef, ma per ogni locale riporta le informazioni classiche, a partire dai prezzi medi dei menù e dei piatti, insieme alle ricette preferite dal cuoco ed alcune curiosità della storia gastronomica delle cucine regionali del Piemonte e della Liguria. Il volume interamente a colori contiene anche molte foto dei collaboratori sia di cucina che di sala, che sono coloro che animano i locali rendendoli vivi ed accoglienti. La Guida si inserisce fra le iniziative promosse dall'Associazione in previsione dell'Expo 2015 e che si svolgeranno nel territorio della Alpi del Mare per tutto l'anno insieme ad una campagna promozionale  realizzata inizialmente in lingua inglese e successivamente in francese, russo e tedesco.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium