ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 01 febbraio 2015, 12:42

Al concerto a Roma 'Teofonia, note di fede per un'unica armonia' anche i 'Sukun Ensemble'

L'Ensemble è nato da cinque musicisti musulmani italiani, tra cui due artisti sanremesi: Abu Bakr Alfonso Moretta al violino e Faris Fabio la Cola al mandolino

Sukun Ensemble

Sukun Ensemble

Mercoledì 4 febbraio alle ore 10.30, presso la sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri di Roma, saranno due i sanremesi che daranno vanto alla città dei fiori apportando il loro contributo artistico.

La manifestazione: 'Teofonia, note di fede per un'unica armonia', parte del progetto World Interfaith Harmony week, prevede la collaborazione della Coreis, la comunità religiosa islamica italiana e dell'Unione Induista italiana.

Al concerto parteciperà il 'Sukun Ensemble', un progetto artistico nato da cinque musicisti musulmani italiani, tra cui due artisti sanremesi: Abu Bakr Alfonso Moretta al violino e Faris Fabio la Cola al mandolino.

Abu Bakr Moretta ha studiato lo strumento con il maestro Jean-Claude Abraham, frequentando le Masterclass del maestro Stefan Gheorghiu e della violinista russa Zoria Chikhmourzaeva. Ha frequentato la scuola superiore del Trio di Trieste per poi suonare in ambito cameristico e sinfonico.

Faris La Cola, dopo studi in pianoforte, mandolino e orchestrazione con il maestro Nicodemo Bruzzone, si è dedicato al jazz classico collaborando con personaggi quali Wayne Marshall, Nicola Arigliano, Stefano Bollani, Lino Patruno, Riccardo Zegna, Carlo Aonzo e altri.

Il 'Sukun Ensemble' propone rivisitazioni di brani orientali e occidentali appartenenti a diverse epoche, con la capacità di esprimere una grande varietà culturale, in cui i diversi strumenti riescono a raggiungere l'animo e lo spirito del pubblico.

Nella settimana in cui Sanremo al completo si appresta ad accogliere il Festival, è un vanto per la città esportare un po' del proprio talento musicale nella capitale, in un progetto artistico mondiale volto a promuovere l'armonia fra le religioni.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium