ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 febbraio 2015, 10:59

Accuse di Cofferati sulla legalità in Liguria, la presa di posizione dell'Assessore matuziano Daniela Cassini

"Respingo ad alta voce ogni tentativo di seminare indistintamente dubbi sulla regolarità delle primarie e sulle tante persone che vi hanno partecipato!"

Daniela Cassini

Daniela Cassini

"Ho letto con interesse le dichiarazioni recenti di Giovanni Lunardon e Pietro Mannoni a riguardo dell’intervista rilasciata da Sergio Cofferati a LA7 sulle primarie per la Presidenza della Regione Liguria, che hanno portato alla vittoria di Raffaella Paita.

In quella intervista, con tanto di clamore ed esposizione mediatica, Cofferati -competitor della Paita -  ha avanzato accuse pesanti, mettendo sostanzialmente in dubbio un quadro di correttezza nello svolgimento della competizione elettorale, soprattutto a Ponente.

Dichiarazioni infanganti e velate accuse che coinvolgono indirettamente tutto lo schieramento pro Paita, e ciascuno dei sostenitori  individualmente, davanti alle quali non si può tacere facendo finta di nulla.

Ho appoggiato nitidamente e convintamente Raffaella Paita, aderendo in tempi non sospetti al suo progetto e all’elenco pubblico di sostenitori, votandola e facendola votare, chiedendo alla mia Associazione storica di riferimento Sanremo Insieme un impegno diretto e pubblico, senza compromessi o accordi indebiti.

Ho fatto questa scelta da Amministratrice verso un’Amministratrice che ha dimostrato concretezza, presenza sui territori, competenza, una donna capace di mettersi in gioco e di aprire lo sguardo al di là dei soliti riti politici.

La mia storia personale e politica, prima come militante nella LEGAMBIENTE (direzione nazionale), come Consigliere Comunale, come Assessore alla Trasparenza con il Sindaco Borea, oggi come Assessore al Turismo con il Sindaco Biancheri, è sempre stata all’insegna del rispetto della correttezza amministrativa, della lotta all’illegalità, alla corruzione, senza mai cedimenti, sulle questioni più pregnanti e più esposte del mio territorio, storicamente facile preda di malsane voglie e di potentati politici.

Si parli di una lunga stagione di speculazione edilizia, come del tentativo dei clan mafiosi di impadronirsi della Casa da Gioco.

Soprattutto qui a Ponente si sa cosa ha voluto dire combattere contro un certo sistema di potere, ha significato molto spesso perdere e continuare a resistere! Solo negli ultimi anni si stanno aprendo spiragli di speranza!

Per questi motivi quindi, per le persone che mi hanno sempre votata ed affiancata e con le quali mi sono esposta anche in questa circostanza, credo sia giusto respingere ad alta voce ogni tentativo di seminare indistintamente dubbi sulla regolarità delle primarie e sulle tante persone che vi hanno partecipato, come ha fatto Cofferati.

Quello stesso Cofferati di cui nel passato ho sempre rispettato ed apprezzato la storia politica e che oggi, di fronte all’esito negativo per lui delle Primarie, sceglie uno stile acrimonioso che non gli da il diritto di infangare tante storie politiche e umane che nulla hanno a che fare con ciò di cui va parlando.

Daniela Cassini".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium