ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 01 febbraio 2015, 10:35

Imperia: per un percorso di Couseling Gestaltico Creativo, presentazione corso 'Alla Ricerca di Me'

Ad organizzarla sono i counselor Cristina Botto e Adriana Di Dio ed Emanuele Morandi

Imperia: per un percorso di Couseling Gestaltico Creativo, presentazione corso 'Alla Ricerca di Me'

I counselor Cristina Botto e Adriana Di Dio ed Emanuele Morandi organizzano alcuni incontri di presentazione del percorso Alla Ricerca di Me nei giorni di giovedì 12 e 19 febbraio, dalle ore 21.30 alle ore 23.30 presso la Palestra Creativa di Via Delbecchi, 38 a Imperia.

"Il ciclo di incontri - si spiega nel comunicato -, che inizierà il 26 febbraio, è un percorso per ritrovare il vero sé, imparare a percorrere nuove strade senza paura del giudizio di se stessi o degli altri, sperimentare un nuovo modo di incontrare l’altro. L’approccio del counseling gestaltico creativo centra l’attenzione sul “corpo che sente con i sensi” come tappa fondamentale verso un processo di rinforzo interiore per aiutare il rilascio di una nuova energia.

La cornice non poteva essere altra che quella della Palestra Creativa che da anni lavora offrendo diverse proposte atte al benessere psicofisico della persona. Palestra perché allena la persone nel suo unico corpo/mente, e Creativa per il suo dare spazio alle stesse persone, anche attraverso modi e realtà nuove quali Alla Ricerca di Me.

“Tanto più pienamente io posso diventare consapevole di chi sono e di cosa sto facendo in questo momento tanto più sono in grado di scegliere le mie risposte” - P.Clarkson

Cosa vi proponiamo?

Gli incontri vi offriranno l'opportunità di osservare voi stessi, e voi stessi nella  relazione con l'altro. Un percorso alla ricerca di quella parte di noi che non conosciamo.

Come?

Incontrarsi per prendere contatto con il  proprio sentire emozionale attraverso la percezione corporea, il movimento, il gioco, l'uso del colore,
Un viaggio esplorativo del corpo e delle emozioni.

Quali sono gli obiettivi? 

Un percorso per acquisire maggiore consapevolezza,  per riconoscere le proprie potenzialità, scoprire le proprie attitudini e prendere coscienza dei reali bisogni.

Essere in contatto con i propri bisogni, agire per soddisfarli, e saper assaporare l'obiettivo raggiunto stando nel qui e ora, sono i passi fondamentali per star bene con noi stessi e nella relazione con l'altro. 

A chi ci rivolgiamo?

A tutti coloro che abbiano voglia di condividere con noi gli obiettivi di questo laboratorio e quindi  di mettersi in discussione, di giocare , di entrare in contatto con le proprie emozioni, di accrescere la propria capacità di vivere il presente, e di aprirsi all'altro nella comunicazione e nella capacità di esprimere il proprio sentire anche emozionale".

Per saperne di più:

www.teatroimpertinente.info
Cristina Botto (bottocristina62@gmail.com) cel. 3287671697
Adriana Di Dio (adiedidi@libero.it) cel. 3387639343
Link alla Palestra Creativa di Via Delbecchi, 38 a Imperia, Tel. 0183 291815, e-mail: info@palestracreativa.com
Contatti del Teatro Impertinente 


(in basso la locandina completa dell'iniziativa)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium