ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 gennaio 2015, 07:42

Bordighera: a Marzo fiori in mostra alla Libreria Mondadori grazie a R&B Agricoltura

"Chi coglie l’amor dei fiori, - interviene Marco Damele - non potrà che ritrovarsi nelle parole del libro presente abbinato per l'occasione".

Marco Damele

Marco Damele

Gli antichi romani avevano l'abitudine di realizzare corone di fiori da porre sul capo degli imperatori, degli eroi al ritorno dalle guerre o delle vergini durante i cortei come gioielli. Quanti poeti hanno decantato la bellezza dei fiori, e nel periodo vittoriano un mazzo di fiori era considerato un'espressione artistica alla pari della tela di un pittore... Questa iniziativa si colloca in un contesto ben più vasto. Come è facile capire alla Mondadori di Bordighera non ci saranno soltanto fiori. L'idea di fondo è quella di promuovere il rifiorire delle librerie e della cultura del nostro territorio.

Il  21 marzo 2015  all'interno della Libreria Mondadori Bordighera in occasione di #librerieinfiore le nostre eccellenze prendono forma e si mettono in mostra. Il fiore, bellezza che si manifesta da se, non ha bisogno di palcoscenici scintillanti per essere promosso.

"Si promuove  in ogni piazza, terrazzo, casa o negozio. Una libreria, culla indiscussa della  cultura e memoria del nostro sapere ospiterà grazie a R&B Agricoltura il meglio della nostra produzione floricola locale. Un binomio fiore/libro di estrema attualità e modernità. Chi coglie l’amor dei fiori, - interviene Marco Damele - non potrà che ritrovarsi nelle parole del libro presente abbinato per l'occasione. Una cultura in movimento per un nuovo modo di vivere la nostra terra".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium