ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 28 gennaio 2015, 07:31

Il distributore dell'autoporto di Ventimiglia si avvia alla chiusura: lo sgomento ed il rammarico di un lettore

Intervento di Luigi De Chicchis per segnalare la chiusura dello storico distributore dell'autoporto di Ventimiglia.

Il distributore dell'autoporto di Ventimiglia si avvia alla chiusura: lo sgomento ed il rammarico di un lettore

Il nostro lettore Luigi De Chicchis ci ha scritto per segnalare la chiusura dello storico distributore dell'autoporto di Ventimiglia:

"Compaiono con rammarico, all'interno della stazione di servizio AUtoplose dell'autoporto di Ventimiglia, i cartelli dove si annuncia la chiusura della stazione! E' si risaputo che il costo dei carburanti oltre frontiera induce a spostarsi in Francia per fare rifornimento, ma altresì vero è il fatto che esistono moltissimi altri servizi di cui questa città potrebbe beneficiare, come l'autolavaggio, il parcheggio, uno store per accessoristica e ricambi auto, un'officina, un elettrauto ecc. ecc.  il tutto H24 e proprio all'uscita dello svincolo autostradale. Ebbene a fronte di tutto ciò, la politica locale e nazionale, ha indotto l'ennesima azienda a chiudere, lasciando senza stipendio ben 5 famiglie italiani, di cui per decenni, hanno dato il meglio di loro nel proprio lavoro e nel servizio al pubblico".

"Ci si chiede come mai a questi problemi non viene data voce, nessun articolo, nessuna citazione a livello amministrativo comunale, niente di niente. Come mai per migliaia di banalità, si diffondono notizie e aggiornamenti e per una cosa come questa nessuno dice niente? Non vi era nessun interesse collettivo a sostenere questa struttura? Con quello che pagano i ventimigliesi, all'autostrada dei fiori... nemmeno un minimo interessamento per il sostegno di questo impianto da parte dell'amministrazione? Solo capaci di aumentare i pedaggi e diminuire i servizi... il comune opera per le sorti dello scalo Roja, delle aree ferroviarie dismesse....per ogni cosa immaginabile e non ha voce in capitolo per questo argomento? Sarebbe interessantissimo, capire cosa ne pensano le persone e soprattutto come mai ogni volta che un residente di questa città, viene gettato nella "discarica" come un oggetto non più utile, a mezzo licenziamento... nessuna figura politica o amministrativa, intervenga per un minimo di tutela! Personalmente ritengo che sia una perdita che verrà percepita nel tempo....pian piano... quando la domenica si rimane in panne e non si intravede l'ombra di un meccanico o uno store dove cercare qualche pezzo di emergenza".

"La mia solidarietà è rivolta a quelle persone che hanno sempre lavorato con passione e puntualità, notte e giorno, e che oggi per riconoscimento dell'impegno dimostrato, si trovano senza lavoro e ignorate da tutti! Questo è uno dei tanti motivi per cui sento di dovermi vergognare di appartenere a questa collettività individualista".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium