ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2015, 09:11

Sanremo: al via i lavori di arredo urbano a San Martino e in piazza Eroi Sanremesi

Una prima serie di interventi riguarda il quartiere San Martino. In un sopralluogo effettuato dall’Assessore con delega all’Arredo Urbano Mauro Menozzi e dagli uffici competenti, è stata predisposta una nuova area aggregativa dove poter sostare.

Sanremo: al via i lavori di arredo urbano a San Martino e in piazza Eroi Sanremesi

Sono iniziati ieri mattina alcuni lavori di arredo urbano pianificati dall’Amministrazione Comunale. Una prima serie di interventi riguarda il quartiere San Martino. In un sopralluogo effettuato dall’Assessore con delega all’Arredo Urbano Mauro Menozzi e dagli uffici competenti, è stata predisposta una nuova area aggregativa dove poter sostare.

Questo spazio sarà arredato con due nuove panchine in legno e tre grossi vasi in ghisa che, nei prossimi giorni, saranno riempiti con verde e fiori andando così ad abbellire l’intera zona. Saranno inoltre rimosse due vecchie panchine usurate, situate all’altezza della fermata delle corriere, che verranno sostituite con quelle appena acquistate. Un secondo importante intervento, pianificato in accordo con l’Assessore alle Politiche Sociali Costanza Pireri, è lo “scivolo” per le persone disabili, la cui realizzazione abbatterà le barriere architettoniche nell’attraversamento pedonale situato di fronte alla Chiesa di Nostra Signora della Mercede.

Questi interventi di arredo urbano - spiega l’Assessore Menozzi - sono piccole migliorie che andranno però ad incidere positivamente sull’abbellimento e sulla fruibilità degli spazi di socializzazione del popoloso quartiere San Martino. Per quanto riguarda la realizzazione dello “scivolo”, ritengo sia un intervento davvero importante, che soddisfa un’esigenza espressa da molto tempo dagli abitanti di San Martino. Potrà eliminare i disagi patiti dalle persone in carrozzella che ogni giorno, e per più volte al giorno, affrontano l’attraversamento pedonale”.

Sempre nel corso della mattinata, ieri sono stati eseguiti anche i lavori di rimozione di una vecchia cabina telefonica ubicata in piazza Eroi Sanremesi, nella zona della fontana dedicata a Siro Andrea Carli. “Anche questo – conclude l’Assessore Menozzi - è un intervento importante per l’abbellimento della zona, portato avanti nell’ottica di una più ampia riqualificazione della stessa. A breve, infatti, verrà smantellata l’edicola, a cui è scaduta la concessione. Se si aggiunge la rimozione della vecchia cabina telefonica, il risultato è che, entro poco tempo, finalmente, si aprirà un importante varco visuale sulla splendida fontana dedicata a Siro Andrea Carli”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium