ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 gennaio 2015, 18:02

Imperia: 200 lavoratori (compreso lo stabilimento di Fossano) da oggi in 'solidarietà'

Lo riferiscono fonti sindacali che spiegano come al pastificio Agnesi di Imperia "Ufficialmente il motivo risiederebbe nella mancanza di imballaggi, mentre a Fossano, dove si producono soprattutto fette biscottate, nella mancanza di vendite".

Imperia: 200 lavoratori (compreso lo stabilimento di Fossano) da oggi in 'solidarietà'

Circa 200 lavoratori di Pasta Agnesi degli stabilimenti di Imperia e di Fossano (Cuneo) sono stati messi in solidarietà a partire da oggi e fino al prossimo 2 febbraio. Lo riferiscono fonti sindacali che spiegano come al pastificio Agnesi di Imperia "Ufficialmente il motivo risiederebbe nella mancanza di imballaggi, mentre a Fossano, dove si producono soprattutto fette biscottate, nella mancanza di vendite".

I lavoratori Agnesi evidenziano come "La notizia della solidarietà prevista non prima di Pasqua e' giunta come un fulmine a ciel sereno. Avrebbe contribuito a questa decisione anche la mancanza di ordinazioni - dicono -. Se non c'entra la scarsità di vendite - commenta il sindacalista Gigi Lazzarini (Fai Cisl), di Imperia - sicuramente e' colpa della disattenzione dell'azienda, che ha terminato gli imballaggi".

Con il contratto di solidarietà i lavoratori percepiscono circa il settanta per cento dello stipendio, parte del quale viene pagato dall'azienda e parte dall'Inps.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium