ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 26 gennaio 2015, 17:37

Presentata #CasaSanremo2015, Russolillo (G.E.) "La firma Sanremo su questo evento è un orgoglio"

L'8 febbraio l'inaugurazione ufficiale di Casa Sanremo con una madrina d'eccezione , la bellissima Anna Falchi.

Presentata #CasaSanremo2015, Russolillo (G.E.) "La firma Sanremo su questo evento è un orgoglio"

Stamani conferenza stampa di presentazione in attesa dell'inaugurazione di Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana che come è tradizione tornerà al Palafiori dall’8 febbraio. Quella promossa dal Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, è un’accoglienza a misura di evento, ormai riconosciuta e apprezzata in tutte le più importanti rassegne legate al mondo dello spettacolo, del cinema e della cultura che, per l’ottavo anno consecutivo, sarà nella città dei fiori. A tagliare il nastro della Casa sarà l’attrice e showgirl Anna Falchi.



"La scelta di partire dalla camera di commercio come ogni anno oltre ad essere di buon auspicio, perché i successi di questi anni sono sempre partiti da qui, è dare giusta visibilità a chi da sempre ha creduto in quello che il consorzio Gruppo Eventi realizza a Sanremo. La firma Sanremo su questo evento è un orgoglio per noi che abbiamo sede in questo territorio” - ha detto Vincenzo Russolillo.

Music live, cooking show, gift, concorsi di cucina, sfilate, presentazioni libri, concorsi letterari e campagne sociali a cura del Segretariato Sociale della RAI, Polizia di Stato, Fondazione Diana: questi ed altri ancora i contenuti di Casa Sanremo, un’area elegante, ben rifinita e attrezzata all’interno della quale artisti, addetti ai lavori e giornalisti troveranno uno spazio accogliente e funzionale che mette insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Dispensa Italiana, con la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani. Inoltre si ripete l’appuntamento italiano in esclusiva del Bocuse d’or diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona.

Music live, cooking show, gift, concorsi di cucina, sfilate, presentazioni libri, concorsi letterari e campagne sociali a cura di Polizia di Stato e Fondazione Diana.  Grazie poi al Segretariato Sociale RAI, dal 10 al 14 febbraio, Casa Sanremo ospiterà la rassegna “Guardami oltre…”, cinque progetti, curati da Gino Aveta e promossi dall’Associazione ALADIN, che uniranno arte e tematiche sociali. La rassegna dedicherà un’ attenzione particolare al servizio di audiodescrizione per non vedenti che la Rai svolge sulla soap opera “Un posto al sole”.

La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.

Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante che condurranno rispettivamente, dal lunedì al sabato, delle specialissime edizioni di  “105 All’Una” (13.00-14.00)  e “105 Non Stop” (18.00-19.00, il sabato 19.00-21.00).

Radio Monte Carlo con Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 9 alle 13 sabato e domenica.

Il Festival della canzone italiana vivrà attivamente sui siti e sui social network delle emittenti attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti.

Inoltre, per il decimo anno consecutivo, su 105.netradiomontecarlo.netunitedmusic.it, tablet e smartphone (attraverso le app ufficiali delle rispettive radio fm di riferimento) torna Radio Festival, la web radio, attiva dal 19 gennaio, interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste realizzate dal direttore Beppe Cuva anche ai vincitori delle passate edizioni.

Ed ancora: una mostra dedicata al Festival con “Sanremo, the story”, curata nella sua prima edizione del 2010 da Pepi Morgia e prodotta da Vincenzo Russolillo.

Casa Sanremo, infine, tributa un omaggio a due grandi artisti ed interpreti della musica italiana recentemente scomparsi, Pino Daniele e Mango, intitolando al primo l’area Campus e al secondo l’area Live. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium