ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 26 gennaio 2015, 17:14

Pallavolo: i risultati delle formazioni del Golfo di Diana, in prima divisione esordio con vittoria

Sabato sera le ragazze del Presidente Mignone hanno superato per 3-1 (25-19; 24-26; 25-19; 25-15) la formazione del Salli's Ventimiglia.

Pallavolo: i risultati delle formazioni del Golfo di Diana, in prima divisione esordio con vittoria

Dopo la sconfitta per un soffio delle giovanissime del Simply Volley nel girone B la settimana scorsa, questa settimana è toccato anche alla formazione di punta della società esordire nel campionato di Prima Divisione.

Sabato sera le ragazze del Presidente Mignone hanno superato per 3-1 (25-19; 24-26; 25-19; 25-15) la formazione del Salli's Ventimiglia. "Non è stata una partita bellissima - dice il Direttore Sportivo Daniele Gavi - e ci siamo complicati la vita da soli. Nel secondo set eravamo in vantaggio 18-14 e poi 24-19 e siamo riusciti a perderlo. Logico che poi soffrissimo nel terzo; per fortuna che ci ha pensato la nostra palleggiatrice Giulia Lazzarino a prendere letteralmente la squadra in mano: è riuscita a tranquillizzare tutti anche con iniziative personali quando serviva e ci siamo staccati.  Comunque era importante rompere il ghiaccio e partire con una vittoria. La prima partita del campionato è sempre la più complicata, ma ora spero che nelle prossime riusciremo a mettere in campo il nostro potenziale, che è buono".

Ottima partita invece per la formazione under 16 Generali Ina Assitalia che domenica mattina ha regolato con un netto 3-0 (25-12; 25-16; 25-8)  le pari età del VTAT Arma di Taggia nell'ultimo incontro del girone di andata. Da segnalare l'ottima prestazione di Lorenza Anfossi, unica sempre in campo in tutti e tre i set, che, da ex, ha sfoderato una prestazione senza sbavature in tutti i fondamentali. Con questo risultato le ragazze di Mimmo Ginulla rimangono al secondo posto, a tre lunghezze dalla capolista imbattuta Autocarrozzeria Funivia San Remo, frutto dell'esito dello scontro diretto.

Prima partita del girone di ritorno per l'under 14 che va a vincere anch'essa per 3-0 (25-10; 25-15; 25-10) in cassa della pizzeria Jolly San Remo e mantiene il terzo posto. Troppa la differenza fisica tra le due formazioni in una partita che ha permesso a coach Abbo di far giocare a lungo le atlete più giovani che a breve inizeranno il campionato under 13. Una buona parte di queste ultime poi, sono scese in campo domenica pomeriggio nel match del campionato under 14 CSI che ha concluso la serie di partite del week-end.

Le ragazze del Valsteria Golfo hanno incontrato la capolista Nsc Volley Imperia, la stessa formazione che è anche attualmente al secondo posto in under 14, subendo ovviamente una sconfitta per 3-0 (25-11; 25-8; 25-18).

"Nonostante il risultato sono molto soddisfatta - dice Franca Abbo - il NSC pensa a vincere il campionato, noi a far fare esperienza alle ragazze sottoleva ed a quelle che giocano meno in FIPAV. Questa partita ci è servita moltissimo e, nell'ultimo set, siamo rimasti in partita sino al 16-16. Abbiamo affronato il nostro girone senza velleità ed alla fine dell'andata ci troviamo secondi ed in corsa per la final four. E' sicuramente più di quanto ci aspettavamo dalle ragazze".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium