ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 gennaio 2015, 16:30

Sanremo: i marciapiedi di via Padre Semeria nuovamente ridotti ad un 'Camel Trophy' pedonale

I residenti di via Padre Semeria chiedono un intervento definitivo, non solo per il marciapiede ma anche per i pini che ormai impediscono il passaggio ed obbligano il pedone a dover camminare lungo la carreggiata.

Sanremo: i marciapiedi di via Padre Semeria nuovamente ridotti ad un 'Camel Trophy' pedonale

Torna, puntuale come sempre e dettato dalla crescita delle radici dei pini marittimi, il grave ed annoso problema dei marciapiedi di via Padre Semeria a Sanremo.

Stiamo parlando del primo tratto, visto che nel secondo e per arrivare all'ingresso autostradale, non esiste. Sono molti i lettori che ci hanno interpellato per chiederci di pubblicare il loro sfogo e non mancano le foto che testimoniano la situazione, davvero precaria. Uno dei lettori ci ha anche sottolineato come, nella giornata di ieri, sia dovuti intervenire per soccorrere per la terza volta in pochi giorni un anziano, inciampato nelle mattonelle che si sollevano (visibili nelle foto).

I residenti di via Padre Semeria chiedono un intervento definitivo, non solo per il marciapiede ma anche per i pini che ormai impediscono il passaggio ed obbligano il pedone a dover camminare lungo la carreggiata. Impossibile, infine il transito per i diversamente abili, costretti a rimanere in casa.

Insomma, una situazione nota, vecchia di decenni che negli anni scorsi era stata oggetto di intervento da parte delle passate amministrazioni, ma che nessuno ha mai voluto o potuto prendere seriamente in mano. E' chiaro che l'unica vera soluzione definitiva rimane quella di una sostituzione degli alberi con altri meno invasivi, sulla falsa riga dell'intervento fatto in via Barabino, nel quartiere della Foce.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium