ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 gennaio 2015, 12:09

Imperia: i problemi dei balneari nel primo incontro della giornata per l'Europarlamentare Lara Comi

Nel pomeriggio alle 17 incontro con le categorie sulle problematiche che interessano la Regione e l’Europarlamento. Alle 19 l'appuntamento sarà a Ventimiglia con i frontalieri.

Imperia: i problemi dei balneari nel primo incontro della giornata per l'Europarlamentare Lara Comi

La Federazione Italiana Balneari nella mattinata di oggi ha incontrato l’On. Lara Comi Vicepresidente PPE e membro 'anziano' della Commissione mercato interno e il Consigliere regionale Marco Scajola al fine di sensibilizzare maggiormente l’onorevole e quindi la Commissione europea sulla problematica delle imprese balneari italiane.

L’Onorevole da sempre vicina ai Balneari era perfettamente a conoscenza del problema ,ha espresso la sua volontà di difendere in Commissione le imprese balneari italiane e  collaborare alla risoluzione del problema che già da troppi anni ferma tutto il settore turistico balneare anche in vista della proroga 2020. La FIBA vuole rimarcare la sua vicinanza a tutti coloro cercheranno di risolvere concretamente le problematiche dei Balneari Italiani di qualsiasi parte politica e qualsiasi sigla essi siano con l’unico fine di risolvere un problema che mette a rischio 30.000 Imprese in Italia ma ora anche molte in Europa .

Gli imprenditori del settore balneare imperiese hanno nuovamente presentato all'Onorevole Comi i problemi che vivono giornalmente, parlando di quanto sia grave il momento. "L'Europarlamentare - ha detto Gianmarco Oneglio, titolare dello stabilimento omonimo - ha confermato la disponibilità a darci una mano a livello europeo".

"Il nostro è un tour programmato - ha detto Lara Comi - con incontri insieme ai balneari, gli artigiani ed i cittadini in genere, in vista anche delle elezioni regionali. Dobbiamo assolutamente continuare la collaborazione con loro, in vista delle Regionali come abbiamo fatto nelle europee. Soprattutto in un momento difficile come questo".

Con lei il Consigliere regionale, Marco Scajola, che ha evidenziato i motivi degli incontri odierni: "Lara è una carissima amica e, con lei collaboriamo da anni per portare nella politica quel rinnovamento che spesso i cittadini vogliono. La gente è stufa di vedere le solite facce ed i candidati che vogliono entrare in politica per una poltrona o ritorni nella propria attività professionale. Con Lara amiamo fare politica in mezzo alla gente, per aiutarla in questo momento di crisi economica. Oggi siamo ad Imperia e poi incontreremo la Cna mentre questa sera ci vedremo con i frontalieri che, tra mille difficoltà vanno a lavorare ogni giorno in Francia. Oggi è un confronto con il territorio per cercare di cambiare sia Forza Italia che la mentalità della politica in generale".

Nel pomeriggio alle 17 l’Onorevole Comi ed il Consigliere regionale Scajola si recheranno a Sanremo nella sede della Confartigianato per un incontro con le categorie durante il quale verranno affrontate le problematiche che interessano la Regione e l’Europarlamento. Alle 19 l'appuntamento sarà a Ventimiglia con i frontalieri.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium